VIDEO | Luca Villa, un inizio da urlo. E dopo Sesto giocò pure con una costola fratturata...
E' tra le sorprese più liete di quest'inizio di stagione. Luca Villa, esterno mancino del Padova, si sta guadagnando grandi applausi da tifosi e addetti ai lavori. Punto di riferimento del 3-5-2 di Torrente, l'ex Pergolettese si sta rivelando decisivo non solo in fase di manovra ma anche in zona gol: ha già segnato infatti tre reti in dodici presenze, l'ultima decisiva a Zanica contro l'AlbinoLeffe.
I NUMERI DI VILLA Dodici le presenze in campionato per 702 minuti totali in campo. Una presenza anche in Coppa Italia. Tre le reti: una ogni 263 minuti considerando entrambe le competizioni. Villa ha timbrato il cartellino due volte in trasferta (Trento e Zanica) e una volta in casa (all'Euganeo contro la Virtus Verona).
E' stato nel 69% delle occasioni, ha giocato complessivamente il 60% del tempo trascorso in tredici giornate - importante l'alternanza sulla corsia mancina con Favale - e ha partecipato al gol nel 14% delle occasioni. Luca Villa compie oggi 24 anni: è nato infatti il 14 novembre del 1999 a Segrate.
CON LA COSTOLA FRATTURATA… Villa è stato fermato da un infortunio ad inizio stagione, quando durante l'amichevole con il Brescia venne toccato duro e cadendo si procurò una lussazione anteriore alla spalla destra. Poi, a Sesto San Giovanni, altra entrataccia subita: tanto da rimediare una frattura alla costola che non gli ha impedito di essere in campo nella gara successiva. Lo racconta il calciatore nell'intervista dopo Zanica.