Padova calcio di Redazione , 14/11/2023 14:18

VIDEO | Luca Villa, un inizio da urlo. E dopo Sesto giocò pure con una costola fratturata...

L'intervista a Luca Villa

E' tra le sorprese più liete di quest'inizio di stagione. Luca Villa, esterno mancino del Padova, si sta guadagnando grandi applausi da tifosi e addetti ai lavori. Punto di riferimento del 3-5-2 di Torrente, l'ex Pergolettese si sta rivelando decisivo non solo in fase di manovra ma anche in zona gol: ha già segnato infatti tre reti in dodici presenze, l'ultima decisiva a Zanica contro l'AlbinoLeffe

I NUMERI DI VILLA Dodici le presenze in campionato per 702 minuti totali in campo. Una presenza anche in Coppa Italia. Tre le reti: una ogni 263 minuti considerando entrambe le competizioni. Villa ha timbrato il cartellino due volte in trasferta (Trento e Zanica) e una volta in casa (all'Euganeo contro la Virtus Verona)
E' stato nel 69% delle occasioni, ha giocato complessivamente il 60% del tempo trascorso in tredici giornate - importante l'alternanza sulla corsia mancina con Favale - e ha partecipato al gol nel 14% delle occasioni. Luca Villa compie oggi 24 anni: è nato infatti il 14 novembre del 1999 a Segrate. 

CON LA COSTOLA FRATTURATA… Villa è stato fermato da un infortunio ad inizio stagione, quando durante l'amichevole con il Brescia venne toccato duro e cadendo si procurò una lussazione anteriore alla spalla destra. Poi, a Sesto San Giovanni, altra entrataccia subita: tanto da rimediare una frattura alla costola che non gli ha impedito di essere in campo nella gara successiva. Lo racconta il calciatore nell'intervista dopo Zanica. 

Leggi Anche