Padova calcio di L.M. , 25/05/2024 21:17

PEGHIN | "Speravamo in un salto di qualità ma non c'è stato. L'anno prossimo ci riproviamo"

Francesco Peghin
Francesco Peghin

Come al solito ci mette la faccia il presidente biancoscudato Francesco Peghin, che rammaricato fa i complimenti al Vicenza e analizza la stagione biancoscudata: “ Oggi c'è grande delusione, lo stato d'animo non è dei migliori nemmeno per fare un'analisi di fine stagione. Onore al Vicenza, che ha vinto entrambe le partite e un in bocca al lupo per il resto dei playoff”.

COSA NON HA FUNZIONATO Fatica a trovare una spiegazione il presidente del Padova, che però prova comunque a dare la sua versione: “E' difficile dire cosa è andato e cosa no. Ci sono squadre forti, preparate meglio, e noi abbiamo trovato il Vicenza che è la squadra più in forma del campionato nel girone di ritorno.  Noi abbiamo fatto una buona stagione ma siamo mancati nelle partite decisive, pensavamo di farcela e non è andata così. Chiaramente il sogno era la B, non ci siamo riusciti e quando il Mantova ci ha dato l'opportunità di rientrare per il primo posto, noi abbiamo fallito, come in coppa Italia. Chiaro, questi playoff non sono andati bene e vedremo cosa fare”. Ma Peghin sottolinea comunque i meriti della squadra: “Va anche detto, però, che siamo comunque arrivati secondi davanti a Vicenza e Triestina, speravamo in un salto di qualità. L'anno prossimo ricostruiremo una squadra per il sogno promozione”.

E SUL DS… Contestato, i tifosi chiedono le dimissioni di Mirabelli ma Peghin rimanda: “Mirabelli? Non voglio entrare in considerazioni a caldo, poi ci siederemo e vedremo cosa fare”.