Padova calcio di Redazione , 28/05/2024 13:08

PLAYOFF | E' tempo di final four: chi sarà l'ultima promossa in Serie B? Tutto il programma

Avellino festeggia sotto la curva (foto Lega Pro)
Avellino festeggia sotto la curva (foto Lega Pro)

Eccoci rapidi: nei playoff di Serie C è già tempo di final four. Via alle semifinali che metteranno contro due formazioni del girone C a una del girone A e una del girone B. Questo il programma. 

AVELLINO-VICENZA (28/5 ore 21) Match d’andata di una semifinale in cui è difficile individuare un vero favorito. Da una parte l'Avellino, seconda classificata del girone del sud, che punta molto sul tasso tecnico del suo undici titolare e del calore del suo “Partenio-Adriano Lombardi” per conquistare la finalissima. I Lupi arrivano dalla vittoria in rimonta sul Catania che ha portato la qualificazione. Sotto i riflettori Cosimo Patierno: il capocannoniere del Girone C (20 gol) cerca ancora il primo centro in questi playoff. Chi invece di gol ne ha già segnati 3 (in due partite) è Franco Ferrari, punta di diamante del Vicenza che per arrivare in semifinale ha superato Taranto e Padova. La squadra di Vecchi è imbattuta da venti partite: l'ultimo ko risale al 20 gennaio contro il Lumezzane. 

CARRARESE-BENEVENTO (28/5 ore 21) Molto equilibrata anche l'altra sfida di semifinale: sfida tra due terze classificate allo stadio "Dei Marmi" di Carrara, fischio d'inizio alle ore 21 agli ordini del signor De Angeli di Milano. La Carrarese si è qualificata grazie al miglior piazzamento stagionale dopo il doppio pareggio conquistato con la Juventus Next Gen: 1-1 all'andata, 2-2 al ritorno. La squadra di mister Calabro si presenta con tutti gli effettivi a disposizione cercando di farsi valere nel primo turno casalingo. Il Benevento sarà invece senza Bolsius e Nardi: il primo è stato espulso nei minuti finali contro la Torres, il secondo era in diffida. I campani hanno eliminato la Torres: l'1-0 dell'andata al "Vigorito" è stato sufficiente per passare il turno, visto lo 0-0 difeso in Sardegna. 

Ecco in scena il primo dei due atti: la final four inizia con la gara d'andata del 28 maggio, quella di ritorno si disputerà domenica 2 giugno con fischio d'inizio fissato sempre alle ore 21.