Padova calcio di Redazione , 27/05/2024 13:24

SERIE C | A Trieste sono pronti ad ufficializzare il nuovo allenatore: arriva dall'Olanda

Michele Santoni (foto FC Dordrecht)
Michele Santoni (foto FC Dordrecht)

Futura Serie C: primo fondamentale tassello per la Triestina che verrà, squadra uscita agli ottavi degli scorsi playoff e annunciata già come protagonista della prossima stagione. La società alabardata sembra sul punto di ufficializzare l'ingaggio di Michele Santoni, tecnico classe 1980 originario di Riva del Garda. Lo riporta Il Piccolo di Trieste che dà per scontato la non riconferma di Bordin. 

Figlio di padre italiano e madre olandese, Michele Santoni sarebbe pronto ad arrivare dai Paesi Bassi: ultima panchina, quella del Dordrecht, squadra della Eerste Divisie (Serie B). In precedenza ha lavorato nel settore giovanile dell'Harleem e come match analyst dell'Ajax, quindi si è seduto sulla panchina dell'Almere City. Poi pure un'esperienza all'ADO Den Haag. In Italia ha lavorato come vice allenatore di Domenico Di Carlo a Livorno nel 2014, quindi a Cesena fino a giugno 2015, poi nelle giovanili della Lazio. 

Ora la Triestina, pare: vinta pure la concorrenza di Donati (ex Legnago) che avrebbe richieste da categoria superiore. Per Santoni sarebbe l'occasione per la sua prima panchina in Italia da primo allenatore.