Cronaca di MC , 06/06/2024 11:16

Barbara Carron, ultimo messaggio sui social: godetevi ogni singola cosa, non rimandate FOTO

Barbara Carron
Barbara Carron

Era il 25 maggio, ed è stato il suo ultimo post sui social, dove ha raccontato la sua malattia. Parole strazianti, quasi come un testamento alla vita, che di lì a poco avrebbe dovuto lasciare, sconfitta dalla malattia. Ecco l'ultimo post sui social di Barbara Carron, imprenditrice ed ex vicepresidente del Calcio Padova.

 

"Godetevi ogni singola cosa che la vita vi regala: non rimandate mai nulla. Non pensate di avere tempo in eterno perché non è così. Vi sbagliate. Pensiamo che tutto torni. Che di tempo ce ne sia in abbondanza: non è così. Il tempo è un’ incognita e noi dobbiamo approfittarne perché ogni cosa è regalata, è un dono. Un dono meraviglioso che la Madre Terra ci mette a disposizione. E anche la cosa più semplice diventa la più preziosa e la godiamo, gustiamo, viviamo come la migliore. Una fetta di pane caldo fatto a mano, un filo d’olio delle nostre campagne e gli occhi ci brillano e i discorsi cambiano. Tutto cambia. Questa per me si cambia FORTUNA. Questa per me si traduce in SINCRONIA di situazioni che poi ne creano altre ed altre ancora.
Questa è fortuna. Questo significa vivere nel Paese più bello al mondo. Perché tornare alle ORIGINI è sintomo di FORTUNA. Riconoscerne la fortuna, l’opportunità e’ FORTUNA.

Non sprechiamo ciò che abbiamo: siamo esseri fortunati.

Domani ci sarà il sole e noi qui a goderne i benefici…
L’amore è fortuna.
Riconoscerne l’opportunità è FORTUNA.
Scrutare, osservare, provare empatia, vivere il presente. Vedere il VERDE portato dai lunghi acquazzoni anche se portano danni e’ comunque FORTUNA.

Mesi fa scrivevo: torneranno i prati … (ed io aggiungevo in fiore, perché il titolo del film di Olmi non ce l’aveva ) e’ tutto fortuna perché significa avere la capacità di OSSERVARE e vedere lontano. E quando si vede lontano si è capaci di prevedere le cose e forse magari anticipare le cose che verranno e ci faranno del bene.

Quel bene che ora io vi voglio.
Dal profondo. Nel profondo. Con il profondo.
Vi porto dentro".