Padova calcio di Redazione , 25/06/2024 14:12

CALCIOMERCATO | Belli, rinnovo possibile: il difensore ha chance di rimanere in biancoscudato

Belli del Padova in allenamento (foto Padova)
Belli del Padova in allenamento (foto Padova)

Quotazioni in tiepida ascesa per Francesco Belli: il difensore, 30 anni, il cui contratto con il Padova scade a fine giugno, ha chance per discutere il rinnovo. Mister Andreoletti sta seriamente valutando la possibilità di tenere il giocatore in rosa. 

Del resto, Belli è stato elemento centrale nelle ultime due stagioni: 70 presenze in totale, e tre gol. Il difensore, terzino destro ma abile a giocare anche in una difesa a tre, è stato riferimento che nella prima parte dell'ultimo campionato è stato quasi impenetrabile: zero sconfitte tra campionato e coppa, seconda miglior difesa di tutta la Serie C. Curiosità: nello scorso girone d'andata, Belli ha giocato 18 partite su 19. L'unica assenza è arrivata in Padova-Pro Vercelli, gara dove la formazione di Torrente ha incassato più di una rete. Nella seconda parte di stagione ha giocato meno, penalizzato dal modulo e da qualche problema fisico che ha frenato la condizione. 

Il difensore toscano sarà ancora biancoscudato? Possibilità ce ne sono, ma bisogna far presto: diverse squadre di Serie C, Perugia in testa, sono in attesa di capire se ad inizio luglio dovrà firmare un nuovo contratto.