Padova calcio di Redazione , 26/06/2024 15:14

EX BIANCOSCUDATI | Trevisan ora vuole fare grande la Casertana: i suoi primi giorni da diesse

Trevor Trevisan, ds della Casertana (PH Casertana)
Trevor Trevisan, ds della Casertana (PH Casertana)

Non solo Claudio Ottoni uscito dal settore giovanile, non solo i leader Donnarumma e Radrezza che rimarranno senza contratto: un'altra bandiera biancoscudata ha imboccato l'uscita da viale Rocco e intrapreso una nuova avventura altrove. Trevor Trevisan, 174 partite con la maglia del Padova, quindi Club Manager dopo il ritiro nel 2019, è da qualche giorno il nuovo direttore sportivo della Casertana. Il suo primo incarico da diesse, al fianco di mister Iori che è stato nominato allenatore della squadra campana. 

PAROLE DA DS "Sono giovane, è vero, ed ho tanta voglia - le sue parole sul sito ufficiale della Casertana - Sono cresciuto nel calcio, negli ultimi anni sono stato il capo scouting del Padova, ruolo che mi ha dato la possibilità di conoscere e viaggiare molto. Sono orgoglioso di poter rappresentare la Casertana. Ho le idee chiare. La programmazione è fondamentale. Mister Iori è stata una mia scelta condivisa con il presidente. Siamo stati compagni di squadra e l’ho seguito in questi primi anni da allenatore. Sono estremamente contento di poter iniziare questo percorso insieme. Da parte mia ci sarà il massimo impegno per onorare questa squadra e questa piazza e per programmare qualcosa di importante”.

PONTE CON L'UDINESE? L'arrivo di Trevisan e Iori ha scaldato la piazza di Caserta. Una novità alla guida tecnica dopo l'ottima stagione conclusa ai playoff: continuità, per buona parte del gruppo, ma anche rinnovamento. E qualche colpo di mercato che può accendere i tifosi: Trevisan - scrive Casertace.net - punta a costruire una squadra competitiva sfruttando anche la sua cerchia di connessioni nel mondo del calcio. Un'opportunità in tal senso  potrebbe derivare dal rapporto con l’Udinese, dato che suo padre Angelo ricopre un ruolo di spicco nel settore giovanile del club friulano. Chissà, aggiungiamo noi, se ci sarà qualche affare che si intreccerà con il Padova.