Padova calcio di CDM , 05/06/2024 21:11

FINALE | Vicenza-Carrarese 0-0, vincono le difese e la paura. Serio infortunio per Ronaldo

Una fase di Vicenza-Carrarese (foto L.R. Vicenza)
Una fase di Vicenza-Carrarese (foto L.R. Vicenza)

Tanto agonismo, poco spettacolo: la finale d’andata tra Vicenza e Carrarese finisce 0-0, risultato che lascia tutto aperto nella gara di ritorno domenica prossima in Toscana. 

 

Al Menti, partita molto sofferta per la squadra di Vecchi: dopo Golemic (squalificato) e Ferrari (problemi al polpaccio), ko dopo appena 5 minuti pure Ronaldo. Il brasiliano si è procurato una distorsione al ginocchio sinistro. “Domani valuteremo le sue condizioni e capiremo” ha detto Vecchi nel dopo gara: si teme l’interessamento del legamento crociato anteriore.
 

Sin dalle prime battute, pallino del gioco in mano agli ospiti: Zuelli all’11’ impegna Confente. La Carrarese pare avere altro passo rispetto al Vicenza. Poi il portiere biancorosso è sollecitato da cross e corner, ma di nitide occasioni la Carrarese non ne accumula. Nel finale, il Vicenza riesce a riequilibrare inerzia del match. 
Nella ripresa, la trama è simile, con il Vicenza che fatica a macinare gioco e si affida a ripartenze poco efficaci. La migliore occasione sul mancino di Costa, all’85’: dal limite dell’area, incrociando, palla fuori di un niente. Finale poi con la testa già alla gara di ritorno.

Tutto aperto per la sfida di ritorno a Carrara, quindi. Domenica 9 giugno, alle 17.30, in uno “Stadio dei Marmi” dove purtroppo non potranno essere più di 3.800 i presenti. E’ l’attuale capienza dello stadio: 620 biglietti per i supporters veneti.