Padova calcio di CDM , 30/06/2024 14:14

LEGA PRO | Andreoletti e la carica dei nuovi al comando: tutte le panchine del girone A

Andreoletti Mirabelli
Andreoletti Mirabelli

E' Paolo Cannavaro alla guida della Pro Vercelli il più recente annuncio di nuovo allenatore nel girone A. Prima esperienza per l'ex capitano di Napoli e Sassuolo: ha lasciato lo staff di tecnici del fratello Fabio con l'obiettivo di portare le casacche bianche oltre l'ottavo posto della passata stagione. Cannavaro è nuova scelta come altre nel raggruppamento A: otto in totale le rinnovate guide tecniche. 

ANDREOLETTI E GLI ALTRI A Padova, dopo Torrente e Oddo è arrivato Matteo Andreoletti: la nuova scommessa di Mirabelli.La FeralpiSalò ha invece riportato in pista Aimo Diana, reduce dalla deludente esperienza a Vicenza, mentre a Renate si siederà in panchina per la seconda volta l'allenatore che ha portato il Lecco in B (e poi è stato esonerato): Luciano Foschi. Sulle rive del lago invece Francesco Baldini, altro ex Lanerossi. A 22 anni di distanza dalla sua parentesi da calciatore, Luca Tabbiani torna al Trento da responsabile tecnico della squadra gialloblù. Per la Triestina la nuova era mira al futuro e punta sulle idee di un allenatore cresciuto in Olanda: l'italiano Michele Santoni, già all'Ajax e al Dordrecht. Ad Arzignano, infine, ecco Alessandro Bruno: altro giovane profilo (40 anni) che arriva dalla Serie D (Notaresco) per mettersi in luce nel girone A. 

LE CONFERME A Vicenza la famiglia Rosso ha deciso di continuare con Stefano Vecchi dopo l'ottimo percorso della passata stagione, se pur con l'amarezza della sconfitta in finale playoff. Continuità nelle squadre neopromosse: Alcione Milano, Caldiero Terme, Union Clodiense. Ancora in attesa di ufficialità le conferme sulle panchine di Atalanta U23 e Giana Erminio. Ecco tutte le squadre del girone A e gli allenatori per la stagione 2024/25.
 

GIRONE A 2024/25
Albinoleffe: Giovanni Lopez (confermato)
Alcione: Giovanni Cusatis (confermato)
Arzignano Valchiampo: Alessandro Bruno (nuovo)
Atalanta U23 Francesco Modesto (confermato)
Caldiero Terme: Cristian Soave (confermato)
Feralpisalò: Aimo Diana (nuovo)
Giana Erminio: Andrea Chiappella (confermato)
Lecco: Francesco Baldini (nuovo)
Lumezzane: Arnaldo Franzini (confermato)
Novara: Giacomo Gattuso (confermato)
Padova: Matteo Andreoletti (nuovo)
Pergolettese: Giovanni Mussa (confermato)
Pro Patria Riccardo Colombo (confermato)
Pro Vercelli: Paolo Cannavaro (nuovo)
Renate: Luciano Foschi (nuovo)
Trento: Luca Tabbiani (nuovo)
Triestina Michele Santoni (nuovo)
Union Clodiense: Antonio Andreucci (confermato)
Vicenza: Stefano Vecchi (confermato)
Virtus Verona: Gigi Fresco (confermato)