Padova calcio di Redazione , 28/06/2024 14:46

LEGA PRO | Girone A, sfuma il triplo derby veronese. "Ma ci misureremo con realtà storiche"

Gastaldello allenatore del Legnago (foto Legnago)
Gastaldello allenatore del Legnago (foto Legnago)

Caldiero e Virtus nel girone A, Legnago in quello B. Sfuma così la possibilità di vedere un triplo derby veronese, in quella che una volta si chiamava Serie C. La squadra biancazzurra torna nel raggruppamento dell'Italia centrale, lì dove giocò nel suo primo anno di Lega Pro. 

Nei giorni scorsi la società legnaghese aveva espresso perplessità per una collocazione poco naturale: nel giorno della ufficializzazione dei gironi, ecco come il Legnago ha dimostrato il suo dispiacere con questo comunicato sui social: 

"Certo, non vivremo il fascino dei derby veronesi (che quest’anno sarebbero stati più numerosi, vista la promozione del Caldiero, che si è aggiunto alla Virtus Verona), regionali (Arzignano, Padova, Vicenza, Union Clodiense) e triveneti (Trento, Triestina), ma di contro ci misureremo con realtà storiche del calcio italiano, con importanti esperienze di A e B.
Inoltre, dopo aver già conosciuto Juventus Next Gen e Atalanta U-23, affronteremo anche la neonata “seconda squadra” del Milan. In ogni caso, buon campionato a tutti!"