Padova calcio di Redazione , 06/06/2024 15:01

SERIE D | Campodarsego, panchine a due ex Padova: prima squadra a Bedin, Juniores a Gabrieli

Maurizio Bedin e Daniele Pagin
Maurizio Bedin e Daniele Pagin

Campodarsego, scelte le guide tecniche di prima squadra e Juniores: entrambe hanno un forte legame con il mondo biancoscudato. 
Il presidente Pagin ha deciso di affidare la Prima Squadra a Maurizio Bedin, già allenatore della Juniores Nazionale e responsabile del settore giovanile fino al termine della stagione appena conclusa. “Con Maurizio diamo continuità al progetto”, le parole del presidente Daniele Pagin. “Tra i tanti nomi che si sono fatti, quello di Bedin è stato sempre quello più convincente. Con lui proseguiamo un lavoro che prevede la scalata in avanti di tutti i tecnici delle giovanili. Maurizio ha fatto molto bene con la Juniores, conosce l’ambiente e i ragazzi. Credo sia la persona giusta per disputare un’altra grande stagione. Sono contento della scelta fatta, anche perché Bedin ha a cuore come pochi questi colori”. 
“Sono contento pure io”, aggiunge il ds Mattia Bergamaschi. “Maurizio è sempre stato la mia prima scelta. Credo abbia tutte le carte in regola per fare molto bene con la prima squadra. Ha entusiasmo, voglia di fare e conosce l’ambiente. Da domani ci metteremo a lavorare insieme per allestire una rosa competitiva che possa raggiungere gli obiettivi ambiziosi che si è posto il presidente”. Queste invece le prime parole da neo tecnico della prima squadra di Bedin. “Sono felicissimo”, dice. “Questo è un desiderio, un sogno che diventa realtà. Ringrazio il presidente e il ds per avermi dato questa possibilità. Insieme cercheremo di fare bene l’anno prossimo. Per me, allenare in serie D, sarà una grande opportunità e farlo con la squadra di casa mia è ancora più bello. Cercheremo di onorare questa maglia e di raggiungere gli obiettivi prefissati dal presidente”.

GABRIELI ALLA JUNIORES “Siamo contenti di aver assegnato la panchina della Juniores a Gabrieli, una persona che già conosce l’ambiente e che fa parte da anni del progetto Campodarsego”, le parole del presidente Pagin. “Credo sia la persona giusta per portare avanti il progetto che abbiamo intrapreso da anni sui giovani, giovani poi da lanciare in prima squadra. Franco è una persona competente, che bene ha fatto finora con le giovanili biancorosse”. 
“Gabrieli ha fatto molto bene nelle nostre giovanili”, aggiunge il ds Mattia Bergamaschi. “Credo che promuoverlo nella Juniores sia una scelta praticamente naturale. Il presidente crede molti negli allenatori del settore giovanile e nella loro qualità. La scelta di affidare a Franco la Juniores va nella direzione di proseguire il progetto che prevede anche ora la scalata di tutti gli altri tecnici delle giovanili. Gabrieli conosce già i ragazzi, quindi chi meglio di lui potrà proseguire il lavoro iniziato in questi anni. L’idea è che la sua squadra abbia lo stesso impianto di gioco della prima squadra, in modo tale da creare una sinergia tra i due gruppi. L’obiettivo è sempre quello di portare più ragazzi possibili tra i grandi”.