VIDEO | Il DS Mirabelli a caccia di un bomber. Radrezza e Donnarumma non verranno confermati
Il nuovo allenatore, Matteo Andreoletti, ha annunciato, nel giorno della sua presentazione, di aver dettato alla società un’unica condizione nell’iniziare la sua avventura in biancoscudato, ovvero di poter portare in ritiro a Pieve di Cadore, dal 13 al 27 luglio, tutti i giocatori sotto contratto. La squadra gli piace e la considera pronta all’80 per cento, ma preferisce vedere direttamente all’opera il patrimonio a sua disposizione per capirne anche le caratteristiche mentali oltre a quelle fisiche, tecniche e tattiche.
Tra i giocatori in scadenza, ci sono anche il portiere e capitano Antonio Donnarumma e il centrocampista padovano Igor Radrezza: per entrambi è altamente improbabile che ci sia un rinnovo del contratto. In porta farà ritorno dall’anno in prestito a Legnago Mattia Fortin, reduce dalla prima straordinaria stagione tra i prof. Anche Michele Voltan, che ha giocato nell’altra formazione veronese, la Virtus, disputando un’ottima gara proprio contro i Biancoscudati, potrebbe tornare a casa. Per quanto riguarda l’amatissimo Igor, invece, la difficoltà per la sua permanenza sarebbe legata al modulo prescelto da Andreoletti che prevede la difesa a 3 e il centrocampo a 4, disposizione, a detta del nuovo mister, non compatibile con le caratteristiche del numero 10 padovano.
Per il resto, l’obiettivo numero uno del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è quello di trovare il bomber da doppia cifra, sempre compatibilmente con le risorse messe a disposizione da Joseph Oughourlian. Il diesse terrà gli occhi aperti da ora fino alla fine del mercato, cercando di non sbagliare la scelta tra le più importanti.