AMICHEVOLE | Sassuolo-Padova 1-0: super Fortin e i biancoscudati non sfigurano
Il Padova dimostra di saper soffrire e non sfigura di fronte ad una squadra appena scesa dalla A e che sarà prossima protagonista della serie B: allo stadio Ricci di Sassuolo finisce 1-0 per i neroverdi che riescono a piegare il Padova di Andreoletti soltanto nel finale.
LA CRONACA Padova con il 3-4-2-1 e la novità Tumiatti in avanti: il giovanissimo gonfia pure la rete al 18’ ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Prima, Sassuolo molto pericoloso: al 9’ Bajrami apre sulla sinistra per Laurientè, il francese in serpentina irrompe in area sulla sinistra e mette in mezzo, Mulattieri spara a botta sicura, spazza sulla linea Perrotta. Al 31‘ botta di Boloca dal limite, ancora Fortin respinge in angolo: ottima prestazione dell’estremo difensore del Padova che al 38’ para bene su Romagna e al 41‘ su Racic dal limite e sulla respinta pure su Mulattieri.
Nella ripresa da registrare immediatamente il palo di Boloca, da sottolineare anche Fortin che nega ancora una volta la gioia del gol a Mulattieri spedendo in angolo un diagonale e l’ottima chiusura di Delli Carri e Targa su Laurientè. Al 27’ grande conclusione di Thorstvedt, Fortin respinge aiutato dall’incrocio dei pali; sul calcio d’angolo che ne consegue, ennesima respinta di Fortin su Laurientè dal limite. Al 33‘ grande botta di Volpato, con Fortin che ancora devia in corner. Al 39’ è l’ex Moro a farsi ipnotizzare da Fortin che viene sostituito da Carniello meritandosi là standing ovation del pubblico del Ricci. Al 42‘ il vantaggio del Sassuolo: Volpat semina due difensori al limite e trova il vantaggio con una conclusione che batte sul palo e supera Carniello. Finisce con la vittoria di misura del Sassuolo grazie alla rete nel finale di Volpato.
PADOVA 1° Tempo: 1 Fortin, 2 Kirwan, 3 Villa, 4 Belli, 5 Perrotta, 6 Crescenzi, 7 Varas, 8 Crisetig, 9 Spagnoli, 10 Russini, 11 Tumiatti.
PADOVA 2° Tempo: 1 Fortin (40°st 22 Carniello), 24 Targa, 13 Delli Carri, 14 Granata, 23 Faedo, 16 Fusi, 15 Bianchi, 21 Favale, 19 Palombi, 17 Capelli, 18 Montrone (40°st 20 Beccaro).