Padova calcio di Redazione , 06/07/2024 8:16

CITTADELLA | Effetto Tombolato, partenza boom per gli abbonamenti

Stadio Tombolato di Cittadella
Stadio Tombolato di Cittadella

A poco più di un mese dall'inizio della nuova stagione, il popolo granata crede nel Cittadella. Martedì scorso è cominciata la vendita degli abbonamenti alla stagione 2024/25, prima fase di prelazione con posto fisso e prezzo bloccato, e sono già 350 le tessere vendute. Un avvio che fa ben sperare, con l'obiettivo di superare il totale di un anno fa quando gli abbonati furono 1.767. 

La società sta facendo di tutto per avvicinare e accogliere i tifosi nel miglior modo possibile. Il Cittadella disputerà per il nono anno di fila la Serie B e quest'anno vedremo delle novità, a partire dallo stadio. Al Tombolato sono infatti in corso i lavori di ammodernamento e ristrutturazione: il manto erboso verrà sostituito da uno più moderno, totalmente rifatto e con un nuovo impianto di irrigazione di ultima tecnologia, che sarà spostato sotto la tribuna est, con i tifosi che da quel lato potranno quasi toccare i giocatori in campo. 

CITTADELLA STILE INGLESE La società ha intenzione di trasformare il Tombolato in uno stadio all'inglese, con i tifosi a ridosso del campo. Nel prossimo futuro c'è l'idea di ristrutturare per intero anche la tribuna ovest, avvicinando anch'essa al campo e di costruire la curva sud. I lavori al Tombolato procedono senza intoppi e l'impianto sarà “consegnato” ai tifosi per fine agosto, la società ha comunque chiesto e ottenuto di poter disputare le prime due gare di campionato in trasferta. In caso di emergenza, però, il Cittadella andrà a giocare al Paolo Mazza di Ferrara.

GLI ABBONAMENTI La prima fase, quella della prelazione, prevede l'acquisto dell'abbonamento esclusivamente al punto vendita lato bar stadio, e durerà fino a venerdì 12 luglio. Il prezzo è rimasto invariato rispetto alla scorsa stagione. Dal 13 luglio scatterà la seconda fase, con vendita libera in tutti i settori con un prezzo contenuto fino al 9 agosto. Dal 10 agosto il costo subirà una lieve maggiorazione fino alla fine di agosto. Per la tribuna est il prezzo è di 145 euro ma è ridotto per donne, over 65 e under 30 a 100 euro, mentre per gli under 20 sarà ridotto a 45 euro.