Padova calcio di Redazione , 05/07/2024 8:35

MERCATO | Il Padova blinda la difesa: Belli, rinnovo vicino. Stuzzica il ritorno di Varnier

Varnier in Atalanta U23-Padova (Boggian)
Varnier in Atalanta U23-Padova (Boggian)

Dopo il colpo in attacco (QUI l'ingaggio di Spagnoli) il Padova si appresta a puntellare la difesa: è sempre più vicino il rinnovo di contratto per Francesco Belli, già 70 presenze in biancoscudato. Terzino destro, ma abile anche a fare da braccetto nell'ideale difesa a tre di mister Andreoletti, Belli sarebbe l'unico dei giocatori in scadenza a cui il diesse Mirabelli avrebbe proposto un prolungamento. Il difensore è pronto ad accettare, con il Padova a vincere la concorrenza di altre formazioni interessate come l'Arezzo. 

TORNA VARNIER? Idea che solletica, sempre di più: Marco Varnier nuovamente biancoscudato. Il difensore centrale - di proprietà dell'Atalanta - lasciò infatti il Padova appena sedicenne, causa la mancata iscrizione del 2014. In una decina di anni ha giocato per Cittadella, Atalanta, Pisa, Como e Spal: una buona carriera che sarebbe potuta essere stata ottima senza due gravi infortuni che l'hanno tenuto a lungo lontano dal campo. Nel 2018, infatti, da poco ingaggiato dall'Atalanta, un contrasto di gioco durante il ritiro gli costò la rottura del ginocchio: 13 mesi di stop e due interventi prima del ritorno in campo. Quindi, a fine 2019, un altro infortunio all'altro ginocchio vestendo la maglia del Pisa. 

Varnier, 26 anni, originario di Noventa Padovana, figlio di uno storico medico del Calcio Padova, nonostante gli infortuni è rimasto prospetto di categoria: tanto che nel 2022 Roberto Mancini lo convocò per uno stage con la Nazionale quando vestiva la maglia della Spal. Nell'ultima stagione il difensore ha vestito la maglia dell'Atalanta U23: ha giocato anche contro il Padova, distinguendosi per carisma e puntualità negli interventi. Il diesse Mirabelli, che già nello scorso gennaio sondò la disponibilità del giocatore, ha manifestato interesse: Varnier aspetta una chiamata dalla B, ma se l'offerta non fosse allettante il ritorno in biancoscudato sarebbe più che una possibilità.