Padova calcio di Redazione , 12/08/2024 9:23

COPPA ITALIA | Emanuele Filippini: "Padova avversario complicato, costruito per puntare alla B"

Emanuele Filippini (foto FeralpiSalò)
Emanuele Filippini (foto FeralpiSalò)

"Il Padova? E' una squadra forte, allestita per vincere il campionato e conquistare la promozione in Serie B. Sarà un impegno sicuramente più complicato". Con Aimo Diana squalificato, in panchina per la FeralpiSalò nel debutto di Coppa Italia di Serie C c'era Emanuele Filippini che al termine del match vinto contro il Carpi ha parlato dell'impegno previsto per il secondo turno. 
“Andremo all'Euganeo per fare la nostra partita -  ha aggiunto Filippini - Anche se quello che è importante nella prossima partita sarà mettere minuti nelle gambe per fare bene in campionato. Il nostro obiettivo è essere pronti per il debutto del 23 agosto”. 

Contro il Carpi si è vista una FeralpiSalò molto solida. “È andata come l’avevamo preparata - ha detto il tecnico bresciano - Anche se nel primo tempo avremmo potuto segnare almeno un paio di gol. Ci manca un bomber? Diciamo che in campionato certe occasioni dobbiamo trasformarle in gol. Ora è facile sbagliare perché stiamo lavorando tanto e bene. Contano i carichi di lavoro del periodo. Contro il Carpi nella ripresa abbiamo assunto un atteggiamento più prudente: sono soddisfatto però perché nei momenti difficili la squadra ha avuto un atteggiamento positivo”. Un ultimo pensiero su un ex biancoscudato. “Voltan? Nel primo turno di Coppa Italia non ha giocato perché abbiamo fatto altre scelte… vedremo per la prossima gara”.