PADOVA | Campagna abbonamenti, la chiusura: 1.010 tessere. Tutti i dati settore per settore

Anche se penalizzata dalla forte contestazione della frangia più calda del tifo, la campagna abbonamenti del Padova supera quota mille. Possibile che ci sia una seconda fase per la sottoscrizione dopo la prima gara casalinga contro il Trento: il prossimo appuntamento all'Euganeo è infatti in programma sabato 14 settembre.
I NUMERI Il Calcio Padova ha comunicato che alla chiusura della campagna abbonamenti “Parte di me” per la stagione sportiva 2024/2025, sono 1.010 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi padovani, così distribuiti: 556 abbonamenti in tribuna est, 384 in tribuna ovest, 50 in poltrone vecchie glorie e 20 in poltrone Biancoscudate.
Sono state particolarmente apprezzate le tariffe dedicate ai giovani tifosi biancoscudati: sono infatti circa 200 gli under 25 e under 15 che seguiranno la squadra nelle partite casalinghe.
I NUMERI DELLA CONTESTAZIONE Al primo giro di boa si può quindi fare un confronto con la passata stagione, quando con la Campagna Abbonamenti "La Prima Cosa Bella” il totale delle sottoscrizioni fu di 2.264. Si può dire che la contestazione di Ultras Padova e Appartenenza Biancoscudata abbia quindi portato ad oltre mille tessere in meno: 1.254 per la precisione. E giusto mille sono quelle della Tribuna Est, dove gli abbonati nella passata stagione erano 1.556. Sostanzialmente invariati gli altri dati: nel 2023 ci furono 404 sottoscrizioni in Tribuna Ovest, 78 nelle Poltrone Vecchie Glorie, 20 nelle Poltrone Biancoscudate.