POSTICIPO | Padova, è il tuo momento! All'Euganeo sbarca il Trento. Le probabili formazioni
L'esordio in Coppa Italia, sempre all'Euganeo, ha già reso l'idea di cosa sarà il campionato 2024-2025. E' arrivata una vittoria (3-2 ai tempi supplementari contro la FeralpiSalò appena retrocessa dalla B) che, se da un lato ha determinato un po' di stanchezza in più nelle gambe dei biancoscudati, dall'altro ha senz'altro caricato a molla la convinzione interiore di questo nuovo Padova, mettendo subito a dura prova la sua capacità di soffrire, di reagire, di non mollare fino all'ultimo secondo. Così è stato nella gara con i Leoni del Garda strappata all'avversario al 120' minuto con una bellissima combinazione Kirwan-Spagnoli-Varas, così dovrà essere per tutto il campionato, a cominciare dalla prima sfida di stasera (ore 20.45) all'Euganeo contro il Trento.
Partite facili non ce ne saranno, men che meno contro le neopromosse che hanno già fatto capire di non voler recitare il ruolo delle comparse, rendendo indigesta la prima di campionato, per di più in trasferta, a chi la categoria la conosce bene. Men che meno contro il Trento di mister Tabbiani (e dell'ex direttore generale del Padova Giorgio Zamuner) indicato da molti come la possibile sorpresa, l'outsider.
Rispetto alla passata stagione il Biancoscudo ha cambiato poco, mantenendo l'ossatura della squadra che è arrivata seconda alle spalle del fortissimo Mantova ed è poi stata eliminata ai playoff dal Vicenza. La grande novità è rappresentata dall'arrivo in panchina di Matteo Andreoletti, desideroso di rimettersi in pista immediatamente in una piazza importante dopo aver portato ai playoff la Pro Sesto due anni fa e aver incassato un esonero a fine 2023 a Benevento. Il tecnico lombardo ha lavorato finora sul 3-4-2-1 e questo sarà il modulo che confermerà anche stasera: il dubbio principale riguarda la posizione in campo di Varas che, contro la Feralpi, ha iniziato da trequartista per poi essere arretrato a regista. Rispetto alla scorsa gara dell'Euganeo inoltre saranno a disposizione Delli Carri, Belli e Fusi, che in Coppa non si sono visti perché squalificati. Assente sempre per infortunio Cretella.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Faedo; Capelli, Crisetig, Fusi, Favale; Varas, Russini; Bortolussi. All. Andreoletti
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Vitturini; Di Cosmo, Rada, Giannotti; Peralta, Sipos, Anastasia. All. Tabbiani