Padova calcio di Redazione , 20/08/2024 18:05

ULTRAS | Torna Appiani in festa: l'iniziativa "Quelli del Padova", sarà la tessera degli ultrà

Appiani in Festa 2024
Appiani in Festa 2024

Il 24 e il 25 agosto torna Appiani in Festa, la kermesse organizzata dagli Ultras Padova arrivata alla ventiduesima edizione. Due giorni di tifo ed eventi, tra dibattiti e iniziative organizzati a ridosso dell'inizio del campionato di Serie C del Calcio Padova.

IL DIBATTITO SULLO STADIO Sabato 24 agosto l'appuntamento “Da via Carducci a Viale Nereo Rocco: storia di un esilio maledetto”. Un dibattito dove verrà ripercorsa la storia del calcio in città attraverso racconti e riflessioni di varie figure della curva, partendo dal mitico Appiani fino all'odiato Euganeo, con la parentesi illusoria Plebiscito. "Saranno ospiti due figure importanti che potranno fornirci opinioni e visioni "oltre confine Padovano" - scrivono gli Ultras Padova nella presentazione - “Questo dibattito è la naturale ed intelligente prosecuzione della nostra sacrosanta battaglia, esserci è un dovere morale!”

LA TESSERA ULTRA' Altra iniziativa in programma durante la festa è una sottoscrizione popolare. Lo hanno annunciato gli stessi Ultras Padova sui social. “Mentre aspettiamo con ansia di conoscere il dato ufficiale della campagna abbonamenti del Calcio Padova, ancora top secret in attesa di regalare le ultime tessere per rimpinguare il magro bottino, sabato alle ore 19, in occasione di Appiani in Festa, la tifoseria presenterà e sarà sottoscrivibile “Quelli del Padova”. Sarà la nostra tessera, un simbolo di appartenenza e di Padovanità, un modo per dare il proprio sostegno a quanto portato avanti in queste settimane. Siamo una comunità che deve far quadrato, mai come quest’anno, a fronte di una situazione che non può più essere tollerata. La sottoscrizione della tessera darà ai suoi possessori dei benefici per tutta la stagione che riguarderanno le partite in casa e le trasferte”.