DELLI CARRI | "Abbiamo letto male la partita, ma alla lunga abbiamo meritato!"
Prima rete stagionale per Filippo Delli Carri, che trova il gol su palla inattiva proprio come richiesto dal suo allenatore: “Sono contento di aver trovato il gol - dice Filippo -. Era una gara molto difficile, non si può essere sempre belli. Secondo me è stata una partita di sofferenza, eravamo sottotono ma poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene e le partite si vincono anche così. L'atteggiamento non è mancato, abbiamo letto male la partita e secondo me questa mancata lettura ci ha condizionato. Dovevamo essere più bravi di testa e tecnicamente, poi nel secondo tempo siamo usciti meglio noi di loro”.
REAZIONE DA GRANDE SQUADRA C'era curiosità per vedere la reazione della squadra in caso di svantaggio, e possiamo dire che quest'anno, il Padova, ha mentalità: “Quando si va sotto è sempre difficile, non era ancora successo fin ora, ma siamo una grande squadra e con una grande reazione l'abbiamo ribaltata. Certo, l'autogol è stata fortuna piena, ma alla lunga abbiamo meritato i tre punti”.
COSA MIGLIORARE Non vede grandi aree di miglioramento il centrale biancoscudato, piuttosto di perfezionamento: “Diciamo che da migliorare ci sarebbe qualcosa ma non trovo nulla che ci manca veramente. Abbiamo spirito di sacrificio e sappiamo incassare e dominare. Possiamo migliorare sicuramente sul piano del gioco, lavoriamo su questo, sia sulla fase difensiva che su quella offensiva, siamo strutturati per questo”. E sulla classifica: “No, è ancora presto, dobbiamo pensare a noi stessi, il campionato e ancora lungo”.