Padova calcio di L.M. , 20/09/2024 21:43

DELLI CARRI | "Abbiamo letto male la partita, ma alla lunga abbiamo meritato!"

Filippo Delli Carri
Filippo Delli Carri

Prima rete stagionale per Filippo Delli Carri, che trova il gol su palla inattiva proprio come richiesto dal suo allenatore: “Sono contento di aver trovato il gol - dice Filippo -. Era una gara molto difficile, non si può essere sempre belli. Secondo me è stata una partita di sofferenza, eravamo sottotono ma poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene e le partite si vincono anche così. L'atteggiamento non è mancato, abbiamo letto male la partita e secondo me questa mancata lettura ci ha condizionato. Dovevamo essere più bravi di testa e tecnicamente, poi nel secondo tempo siamo usciti meglio noi di loro”.

REAZIONE DA GRANDE SQUADRA C'era curiosità per vedere la reazione della squadra in caso di svantaggio, e possiamo dire che quest'anno, il Padova, ha mentalità: “Quando si va sotto è sempre difficile, non era ancora successo fin ora, ma siamo una grande squadra e con una grande reazione l'abbiamo ribaltata. Certo, l'autogol è stata fortuna piena, ma alla lunga abbiamo meritato i tre punti”.

COSA MIGLIORARE Non vede grandi aree di miglioramento il centrale biancoscudato, piuttosto di perfezionamento: “Diciamo che da migliorare ci sarebbe qualcosa ma non trovo nulla che ci manca veramente. Abbiamo spirito di sacrificio e sappiamo incassare e dominare. Possiamo migliorare sicuramente sul piano del gioco, lavoriamo su questo, sia sulla fase difensiva che su quella offensiva, siamo strutturati per questo”. E sulla classifica: “No, è ancora presto, dobbiamo pensare a noi stessi, il campionato e ancora lungo”.