IL RITORNO AL GOL DI RUSSINI | "Ho passato mesi difficili, ringrazio la società per la fiducia"
Quasi un anno dopo da quel terribile infortunio al crociato sinistro, Simone Russini torna al gol in campionato e lo fa stappando una partita che si sarebbe potuta complicare, visto il secondo tempo. Un gol importante per la squadra ma anche per lui stesso: “A livello personale tornare al gol in campionato, dopo tutto quello che ho passato, è stata una liberazione. Penso che me lo meritavo, ho passato mesi difficili che solo chi ha subito un infortunio simile può capire. Il fatto che oggi abbia fatto gol mi ha reso ancora più orgoglioso del percorso fatto. Poi era importantissimo per la squadra vincere, abbiamo affrontato una neopromossa ma che è in forma ed è molto fastidiosa da battere".
LA FIDUCIA DELLA SOCIETA' Con il contratto in scadenza non era scontato il rinnovo di contratto per Russini, che però ha intenzione di ripagare con le sue prestazioni la fiducia della società: “Dal primo momento in cui mi sono fatto male il direttore mi ha rassicurato. Era un momento delicato, avevo il contratto in scadenza e sapevamo che avevo finito la stagione. Sarebbe stato molto difficile rimettermi in gioco ma il direttore mi ha dimostrato fiducia e mi ha formalizzato il rinnovo, per questo ringrazio la società e io non posso fare altro che non farli pentire e dare il meglio per la squadra”.
GOL FRUTTO NON DEL CASO Gol bello tanto quanto l'azione che ha portato Russini a tu per tu con Giacomel, e l'esterno puntualizza: “Il gol è frutto di situazioni che proviamo ogni giorno in allenamento, viene un po' in automatico. Sapevo che Michael mi avrebbe messo lì la palla e che io avrei dovuto tagliare e attaccare lo spazio, è stato un gol provato. Non è scontato che il lavoro settimanale poi in partita ti venga, e il fatto che sia venuto sottolinea che stiamo lavorando molto bene”.
PARTITA NON SEMPLICE Tornado alla gara, i gialloverdi hanno dato filo da torcere ai biancoscudati ma Russini non si sorprende più di tanto: “Le neopromosse hanno qualcosa dentro di loro che tirano fuori quando affrontano una squadra come la nostra. Voglio dimostrare di essere all'altezza, per fortuna abbiamo approcciato bene altrimenti avremmo faticato di più. Era inevitabile soffrire nel secondo tempo ma è era importante non prendere gol e così è stato, poi Mattia ha segnato e abbiamo portato a casa la vittoria. Abbiamo fatto un buon primo tempo a livello di gioco, non abbiamo trovato il 2-0 e ci siamo difesi bene quando loro sono usciti, hanno preso una traversa ma per fortuna è andata bene perché sarebbe stata una beffa pareggiare”.