PROBABILI FORMAZIONI | Padova, con la neopromossa (e sorpresa) Caldiero è già ora di confermarsi
A leggerlo sulla carta prima di cominciare pareva che il calendario del Padova fosse, nelle prime giornate, perfino soft. Invece, come insegna da sempre il calcio, partite semplici non ne esistono e non sarà facile per i biancoscudati quella di oggi, alle 18, contro la neopromossa Caldiero Terme nella prima trasferta del campionato (si gioca al “Gavagnin Nocini” di Borgo Venezia a Verona).
Il Caldiero si è rivelato autentica sorpresa, sia in Coppa Italia dove ha battuto la Virtus Verona e il Trento, sia alla prima di campionato dove ha sconfitto a Zanica l’AlbinoLeffe (2-3).
Il Padova però non deve lasciarsi intimorire nella maniera più assoluta, deve anzi dare continuità al buon secondo tempo contro il Trento e ovviamente al risultato finale della prima di campionato (successo per 3-0).
Mister Andreoletti ha dichiarato alla vigilia che qualcosa cambierà nella formazione titolare: potrebbe dunque succedere che Bortolussi parta dal primo minuto al posto di Spagnoli, che a centrocampo si riveda Fusi, che a sinistra ci sia Favale e non Villa. In ogni caso “io ragiono sempre sui 16 e non sugli 11 - ha tagliato la testa al toro l’allenatore del Padova - si è visto anche col Trento la differenza in positivo fatta da chi è entrato a gara in corso”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CALDIERO TERME (3-4-1-2): Giacomel; Mazzolo, Molnar, Gobetti; Gecchele, Gattoni, Mondini, Pelamatti; Fasan; Zerbato, Cazzadori. All. Soave
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Crisetig, Fusi, Favale; Varas, Russini; Bortolussi. All. Andreoletti