PEGHIN | "Finale di sofferenza, ma la squadra ha fatto una prova di carattere e cuore!"

Tira un sospiro di sollievo il presidente biancoscudato Francesco Peghin, che se da un lato si gode la vittoria, dall'altro sottolinea la difficoltà dopo il gol: “Oggi tanta sofferenza quanto la gioia della vittoria. E' stata una gara tosta, più della scorsa partita, dove abbiamo segnato nel finale. Gli avversari si sono difesi molto bene ma non hanno fatto altro. Sono andati al tiro solo dopo il nostro gol però devo dire che la squadra ha fatto una prova di carattere e di cuore, che fa il bis con quella di domenica scorsa. Ora guardiamo avanti e affrontiamo una partita alla volta”.
L'ELOGIO ALLA SQUADRA Peghin sottolinea la bravura dei ragazzi di Andreoletti nel sciogliere una matassa complicata, sottolineando la bravura dell'avversario: “Non dimentichiamoci che nella prima parte di campionato il Renate era quarto, hanno preso pochissimi gol e quindi oggi non era facile. Siamo stati bravi a trovare la chiave per metterli in difficoltà, vanno fatti i complimenti a tutti i ragazzi, oggi ci sono stati diversi cambi ma tutti hanno fatto benissimo. Il gol di Valente ci fa molto piacere, è un gol pesante per lui e per noi”.
NIENTE DATI, SOLO CUORE Il Padova conquista un record tra i professionisti, in dodici partite sono arrivate dieci vittorie e due pareggi ma soprattutto con questa vittoria i biancoscudati salgono a +7 dal Vicenza: “Non guardo la distanza con il Vicenza, pensiamo una partita alla volta mantenendo i piedi per terra…non siamo neanche ad un terzo del campionato. Le statistiche lasciano il tempo che trovano, l'anno scorso abbiamo fatto record di imbattibilità nel girone d'andata ma il Mantova era sempre davanti di noi. E' importante invece che i ragazzi ci mettano cuore e voglia di vincere, lo stanno facendo e si vede quindi andiamo avanti così”.