VALENTE | "Il gol mi aiuterà a fare ancora meglio. Lo dedico ai compagni che mi stimano molto"
“Mi son buttato sul secondo palo, ci ho creduto. Ho visto che la palla stava andando a Carmine che mette sempre dei cross bellissimi e sono andato lì. Sono stato anche fortunato”.
Tanta l'emozione di Nicola Valente dopo la prima rete in assoluto con la maglia del Padova. “Quando cerchi di segnare in tutti i modi magari il gol non arriva - racconta Valente - Ma io ho sempre lavorato col sorriso, al massimo. Le scuse se le porta via il vento ma davvero ho avuto momenti difficili a livello fisico soprattutto l'anno scorso che mi sono portato dietro per un po'. Stasera son riuscito a sbloccarmi e sono contento ma l'importante sono i 3 punti per la squadra".
“Quello che conta non è il singolo, se vogliamo ambire a un obiettivo che sappiamo qual è ma che non diciamo dobbiamo fare sì che il singolo venga dopo. L'importante è essere riusciti a vincere contro una squadra che si chiudeva molto”, prosegue l'esterno ex Palermo cui l'allenatore Andreoletti ha chiesto, a inizio stagione, di fare il trequartista. “Il mister conosce tutti - sorride Valente - anche delle altre squadre, pochi sono preparati così. Lui lo sa che sono un'ala pura, ma mi vuole in quel ruolo dietro la punta e io cerco di dare il massimo. Questo gol mi aiuterà a fare ancora meglio".
La dedica? “Quella personale va a mia moglie e a mia figlia che sono il mio sorriso giornaliero, nella vita proprio - conclude Valente - ma in egual modo dedico questo gol ai miei compagni perché mi hanno sempre fatto sentire parte del gruppo con una stima illimitata. Anche oggi mi hanno abbracciato tutti quando mi sono alzato dalla panchina. Non ho dato quello che potevo dare fino ad ora, ma da adesso si ricomincia dai! Il mister ha sempre detto che crede in me e, in generale, quelli che entrano a partita in corso fanno sempre bene: questo è il tipo di squadra che può andare lontano. Se somiglia al Palermo con cui due anni fa sono andato in B? Diciamo di sì, quando si crea quel qualcosa per cui quelli che entrano danno qualcosa in più la squadra può andare lontano".