ARBITRO | Sarà Domenico Castellone di Napoli a dirigere Padova-Triestina: la scheda
Padova-Triestina, incontro valevole per il 17° turno del girone A di Lega Pro sarà diretta dall'arbitro Domenico Castellone della sezione di Napoli. Assistenti: Cosimo Schirinzi di Casarano e Riccardo Leotta
di Acireale. Quarto uomo: Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo.
LA STAGIONE DI CASTELLONE L'arbitro napoletano ha già diretto nove incontri in questa stagione, uno solo nel girone A: Virtus Verona-Renate alla quinta giornata (1-2). In totale ha comminato 32 ammonizioni e decretato due espulsioni. Un solo rigore fischiato.
Castellone di Napoli ha diretto una sola volta il Padova: era il 22 aprile 2023, a Mantova, ultima gara del campionato. I biancoscudati allora allenati da mister Torrente si imposero per 3-1 condannando l'allora squadra allenata da Mandorlini ai playout.
Due invece gli incroci tra Castellone e Caldiero: in Serie D, nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. In entrambe le occasioni la partita finì in pareggio.
HA FATTO INFURIARE IL PESCARA Dopo ben 5 anni di serie D, il giovane fischietto partenopeo nel 2022 ha raggiunto l’obiettivo della promozione in serie C. Ha diretto numerose gare nei tre gironi e nei campionati Primavera. Recentemente è stato aspramente contestato dal diesse del Pescara, Pasquale Foggia, espulso nel corso della gara contro la Vis Pesaro (primo ko per la capolista del girone B). "Ho visto il secondo tempo dalla tribuna perché l’arbitro mi ha espulso dopo avergli detto che era scarso" le parole di Foggia a Rete 8. “Per me non è scarso: è scarsissimo” ha detto l'ex calciatore di Serie A rincarando la dose. "Sono scarso se prendo un giocatore che fa male, il giocatore ammette di aver fatto una partita brutta e la stessa cosa deve farla l’arbitro perché ha fatto una partita vergognosa, non per l’errore, ma per come è stata condotta e questo mi dispiace. Tutti possono sbagliare, ma non bisogna essere presuntuosi e lui lo è stato nei confronti dei nostri calciatori”.