Padova calcio di Redazione , 27/11/2024 9:13

COPPA ITALIA | Padova, contro il Caldiero per non perdere il ritmo! Le probabili formazioni

Perrotta e Fortin contro il Caldiero (foto Calli)
Perrotta e Fortin contro il Caldiero (foto Calli)

Impegno di Coppa Italia per il Padova di Andreoletti che attende il Caldiero Terme per una sfida valida per gli Ottavi. Fischio d'inizio previsto per le 18 allo stadio Euganeo, biancoscudati e gialloverdi si incroceranno in gara secca: in caso di parità al termine dei novanta minuti si disputeranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Chi vince affronterà ai Quarti una tra Torres e Milan Futuro, in trasferta, il prossimo 18 dicembre. 

Mister Andreoletti non ammette cali di tensione (QUI le sue dichiarazioni pre-match) e chiede ai suoi di affrontare l'impegno con lo stesso spirito e la stessa abnegazione del campionato: “Non esiste un Padova B o un Padova U23 - ha detto il tecnico alla vigilia - Non ho intenzione di regalare una maglia a nessuno: gioca chi lo merita”. Certo, nonostante queste dichiarazioni, è sicuro che ci saranno rotazioni in ogni reparto ancor più visti i turni di campionato ravvicinati (prima la Triestina e poi il recupero con l'Atalanta U23). Lo stesso sarà per il Caldiero: previsto minutaggio per giocatori meno impiegati finora, anche perché la squadra di Soave affronterà l'Arzignano in una delicata sfida salvezza. In panchina anche l'ex Cittadella Scappini: l'attaccante, 36 anni, oltre 500 presenze tra i professionisti con 136 gol segnati, è stato ingaggiato pescando dagli svincolati. 
Ecco le probabili formazioni. 

PADOVA (3-4-2-1) Voltan; Targa, Granata, Faedo; Capelli, Bianchi, Broh, Favale; Cretella, Russini; Spagnoli. A disposizione: Fortin, Carniello, Belli, Delli Carri, Perrotta, Kirwan, Fusi, Crisetig, Villa, Liguori, Bortolussi, Beccaro, Montrone. Allenatore: Andreoletti. 

CALDIERO TERME (3-5-2) Kuqi; Gecchele, Molnar, Gobetti; Amoh, Cisse, Gattoni, Florio, Pelamatti; Quaggio, Zerbato. Adisposizione: Giacomel, Aldegheri, Mazzolo, Personi, Baldani, Rihai, Fasan, Marras, Filiciotto, Lanzi, Mondini, Cazzadori, Scappini. Allenatore: Soave. 

Arbitro: Angelillo di Nola