Padova calcio di L.M. , 23/11/2024 19:30

FUSI | La gioia del centrocampista "Spero di ripagare il mister con prestazioni come queste!"

Pietro Fusi
Pietro Fusi

Altra gara da top player, Fusi si gode il magic moment…anche se segna poco: “Gli apprezzamenti fanno sempre piacere, non ho fatto gol ma sono importanti i 3 punti e il risultato per la squadra. Sul gol sì, è stata un'azione un po' fortuita ma siamo stati tutti bravi a crederci, da Fortin a Bortolussi, poi fortunatamente Michael ha fatto quello che sa fare meglio di me, cioè gol!"

LA FORZA DEL LAVORO Fusi ha dovuto faticare non poco per scalare le gerarchie di mister Andreoletti, e dopo un esperimento da trequartista, ha trovato la sua dimensione da mediano: “Abbiamo un'obiettivo comunque, la classifica ce lo ricorda, è bello vedere che tutti i sacrifici fatti in allenamento si vedono poi in partita. All'inizio il mister mi vedeva poco, fortunatamente ho sempre dato il massimo e continuo a dare il massimo, spero di ripagarlo sempre con prestazioni di questo livello. Ad inizio anno abbiamo lavorato sul nuovo ruolo, non avevo mai fatto il mediano o il trequartista, però penso di aver trovato la mia quadra qualche metro indietro”.

In fine, la gioia di regalare emozioni ai più piccoli, come all'evento Biancoscudati Young Show: “Ci ha fatto molto piacere vedere così tanti bambini che volevano un autografo. Ne parlavo con Varas, è una gioia che ripaga tutti i sacrifici che si fanno  allenamento. Dobbiamo far avvicinare le nuove generazioni al biancoscudo, quando li sentiamo che urlano il nostro nome sullo stadio è una gioia impagabile".