Padova calcio di Redazione , 23/11/2024 20:34

LECCO | Volpe se la prende con l'arbitro: "Imbarazzante, ha deciso la gara". E su Andreoletti...

Gennaro Volpe, allenatore del Lecco (screen LCN)
Gennaro Volpe, allenatore del Lecco (screen LCN)

“Difficile di non parlare un arbitraggio che è oggi è stato imbarazzante. Noi meritiamo rispetto perché noi fatichiamo ogni giorno su questo campo”. A ruota libera mister Gennaro Volpe dopo la gara persa contro il Padova. Il tecnico dei blucelesti è una furia. La squadra di casa si lamenta soprattutto per due calci di rigore non concessi per mani in area nel corso del primo tempo. Poi, il fischietto campano avrebbe intralciato la punizione calciata da Lepore e Kritta poco prima del gol segnato da Liguori. 

"L’arbitro ha cambiato l’equilibrio - ha detto ancora Volpe - Fino al 60′ la squadra ha giocato bene: abbiamo tenuto testa al Padova pressando a tutto campo. Purtroppo, però, il risultato è quello che rimane. Oggi il Lecco non ha sbagliato.” A rincarare la dose poi il club manager del Lecco Michelangelo Vitali: “Penso che il signor Mirabella debba farsi un esame di coscienza: spero si riguardi la gara dall’inizio alla fine. Al 15′ è stato espulso il mister in seconda senza alcuna apparente motivazione: il quarto uomo non l’ha richiamato. Poi ci sono stati due rigori clamorosi che non sono stati fischiati. Siamo incazzati con noi stessi ma vogliamo che al Rigamonti Ceppi arrivino arbitri che possano dirigere partire di questa caratura. Ci faremo sentire con gli organi competenti”.

INSULTI AD ANDREOLETTI Interpellato sull'operato dell'arbitro il tecnico del Padova ha detto che, secondo lui, non ha influito sul corso della gara. “Dire che sia stata decisa dall’arbitro è un po’ complicato… ma capisco” ha dichiarato Matteo Andreoletti. Veemente, a distanza, la risposta di Gennaro Volpe. “Mi sono rivisto gli episodi e dovrebbe farlo anche lui prima di venire qua e dire determinate cose. Quando si viene in sala stampa e si giudicano gli episodi, vanno guardati: dire che l’arbitro non ha condizionato la gara è una stronzata e anche bella grossa. Ha spostato lui la gara, non Bortolussi e Liguori”.