Padova calcio di Redazione , 29/11/2024 11:23

SERIE C | Cambio allenatore alla Pro Vercelli: si dimette Paolo Cannavaro, arriva Banchini

Paolo Cannavaro si è dimesso alla Pro Vercelli
Paolo Cannavaro si è dimesso alla Pro Vercelli

Paolo Cannavaro non è più l'allenatore della Pro Vercelli. Il tecnico si è dimesso all'indomani della pesante sconfitta agli ottavi di finale di Coppa Italia (3-0) contro la Giana Erminio. 

Questo il comunicato: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che in data odierna Mister Paolo Cannavaro ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica della prima squadra. Insieme al tecnico, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Rolando Bianchi e il preparatore atletico Nicandro Vizoco. La Società desidera ringraziare Paolo e tutto lo staff per il grande lavoro svolto in questi mesi, nei quali hanno portato all’interno dell’ambiente Pro Vercelli un altissimo livello di serietà e di dedizione al lavoro, contraddistinguendosi non solo per l’alto profilo di competenza mostrato, ma anche per l’upgrade mentale e professionale trasmesso in ambito sportivo, umano e relazionale. A tutti e tre i professionisti vanno i migliori auguri societari per un prosieguo di carriera importante e ricco di soddisfazioni personali e professionali”. 

Al posto di Cannavaro la società piemontese ha scelto Marco Banchini. 

Ecco l'altro comunicato: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Banchini. Classe 1980, Banchini conta più di 150 panchine da professionista con Como, Vis Pesaro, Montevarchi e Alessandria, oltre all’esperienza maturata come allenatore in seconda dell’ex tecnico delle Bianche Casacche Cristiano Scazzola nel Robur Siena e nel K.F. Laçi, squadra che milita nella massima serie del campionato Albanese”.