Padova calcio di M.MOS. , 20/11/2024 11:54

VIDEO | Quando Andreoletti, da portiere del Lecco, prese 2 gol all'Euganeo nel 2009...

Andreoletti portiere del Lecco nel 2009

Il Padova ritrova il Lecco. Crocevia di campionato il cui ricordo più fresco è rappresentato da quel 3-1 di due campionati fa, quando all’Euganeo i biancoscudati si imposero a una manciata di giornate dal termine della stagione regolare grazie ai gol di Vasic, Jelenic e Russini. 

Sorvolando sul match di andata di quello stesso campionato, in cui vi fu l’esonero di mister Caneo che lasciò il posto a Torrente e sulla sciagura del 1999 in cui ai playout i lombardi condannarono il Padova all’inferno della C2, c’è un altro precedente, positivo per i biancoscudati che vinsero 2-1, datato maggio 2009. Il match risalente ormai a 15 anni fa è curioso non solo e non tanto per il risultato finale e i tre punti strappati dal Biancoscudo ai lecchesi, nel pieno della rincorsa che poi li portò alla promozione in serie B ai playoff, quanto per il fatto che tra i pali blucelesti indossava i guantoni da portiere un certo Matteo Andreoletti.

All’epoca prese due gol l’attuale allenatore del Padova: il primo glielo fece un compagno di squadra, il difensore Guglieri deviando involontariamente alle sue spalle un cross dalla sinistra, il secondo lo incassò dall’Airone, Massimiliano Varricchio. Così commentò i due sigilli il nostro Andrea Moretto che curava la telecronaca integrale della gara. 

Nel VIDEO il servizio curato per Tg Biancoscudato