L'ARBITRO | Padova-Caldiero Terme, dirige Dario Di Francesco di Ostia Lido. La scheda
Sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido a dirigere la prima gara dell'anno del Padova, che attende il Caldiero Terme all'Euganeo il prossimo 5 gennaio 2025. Assistenti designati: Daniel Cadirola di Milano e Luigi Ingenito di Piombino. Quarto uomo ufficiale: Francesco D'Eusanio della sezione di Faenza.
LA SCHEDA DELL'ARBITRO Di Francesco in questa stagione, finora, ha diretto dieci partite: nessuna nel girone A. Otto nei raggruppamenti B e C e due gare del campionato Primavera. L'arbitro romano ha finora estratto ben 58 cartellini gialli e ha assegnato cinque rigori: praticamente, uno ogni due partite. Una media che il fischietto sta mantenendo dalla passata stagione, dove in 23 incontri diretti ha indicato per 11 volte il dischetto.
Di Francesco ha incrociato il Padova in una sola occasione. Era lo scorso 28 marzo, e all'Euganeo era di scena Padova-Pergolettese: l'ultima gara casalinga per mister Torrente, esonerato pochi giorni dopo. I biancoscudati riuscirono ad imporsi 2-1 sui gialloblù: Di Francesco in quell'occasione tirò fuori due cartellini gialli.
Per il fischietto romano un incrocio anche con il Caldiero, in Serie D: arbitrò un derby con l'Arzignano nel 2021 finito 0-0.