Padova calcio di Redazione , 30/12/2024 13:40

PADOVA | Ripresa degli allenamenti a Noventa Padovana: tutti agli ordini di Andreoletti

Belli del Padova in allenamento (foto Padova)
Belli del Padova in allenamento (foto Padova)

I più hanno passato le feste in famiglia. Nella terra d'origine, o di quella dei propri parenti. C’è chi invece è rimasto a Padova, perché qui ha messo radici… o perché qui si è ritrovato con i più cari amici. C’è chi ha colto l’occasione per una mini vacanza – come Michael Liguori, a Barcellona – e c’è chi come Luca Villa non è riuscito a stare lontano dal calcio, anche se di Serie A: da tifosissimo del Milan, sui social si è immortalato a San Siro. Dopo una settimana di vacanza i biancoscudati tornano a vestire indumenti da allenamento perché riprende la corsa in campionato: domenica arriva il Caldiero all’Euganeo per la seconda giornata del girone di ritorno

 COME STA IL PADOVA Mister Andreoletti confida di trovare un gruppo che abbia la stessa… fame prima della settimana di festa. Il vantaggio +10 sul Vicenza è un risultato straordinario dopo venti partite giocate, ma il tecnico non può ammettere passaggi a vuoto e vuole continuare la corsa forsennata in vetta. Il primo giorno in campo dirà come genericamente sta il gruppo, ma il focus dello staff biancoscudato sarà concentrato sul recupero degli infortunati: Valente, Belli e Capelli.

L’ex Palermo è reduce da uno stiramento alla coscia sinistra ed è il giocatore a cui probabilmente servirà più tempo per tornare a disposizione. Per Belli si confida che sia recuperato l'affaticamento che lo ha tenuto a riposo nelle ultime due partite. Per Capelli, infine, da monitorare la botta rimediata alla penultima di campionato: anche qui si spera che non ci siano state evoluzioni negative e che dolore e gonfiore siano passati. 

E IL MERCATO… La conta di chi c'è e di chi non c'è, e la conta di chi tra un mese… ci potrà essere o potrà vestire un'altra maglia. Con l'arrivo del nuovo anno si apre infatti la finestra invernale di calciomercato. Il diesse Mirabelli e mister Andreoletti si confronteranno nelle prossime ore per capire come gestire una rosa da record: non ci dovrebbero essere fragorosi colpi in entrata e le uscite dovrebbero essere riservate a chi ambisce a giocare di più, perché chiuso a Padova. Il nome di Crescenzi è quello più gettonato tra i partenti. Si vedrà. Sotto traccia, intanto, la società sta trattando i rinnovi dei giocatori protagonisti di un campionato praticamente perfetto: tasselli importanti da incasellare per arrivare compatti al traguardo che può essere storia.