Padova calcio di Redazione , 26/02/2025 15:03

EX BIANCOSCUDATI | Jacopo Dezi, nuova vita con l'Arezzo: lo ha scelto il ds Aniello Cutolo

Jacopo Dezi con la maglia dell’Arezzo
Jacopo Dezi con la maglia dell'Arezzo

Dopo quasi un anno di inattività, il centrocampista Jacopo Dezi ha trovato squadra: è stato ingaggiato dall'Arezzo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Dezi è arrivato in Toscana da svincolato: l'ultima esperienza è stata con il Padova, dove ha collezionato 81 presenze e 6 reti. Abruzzese di Roseto, Dezi arrivò a Padova nel gennaio del 2022: fu il primo acquisto del diesse Mirabelli. In seguito la mezz'ala è stato tra i protagonisti della squadra che ha sfiorato la promozione in B ai playoff perdendo la finale con il Palermo.  

Dezi è arrivato ad Arezzo dopo essersi allenato nelle ultime settimane con il Cerignola, capolista del girone C di Lega Pro: l'accordo con i pugliesi è però alla fine saltato proprio per l'offerta della società amaranto. A volere la mezz'ala, 33 anni appena compiuti, un altro ex biancoscudato: il diesse Aniello Cutolo, che ha accontentato il nuovo allenatore Cristian Bucchi che già in passato aveva in squadra il centrocampista. L'Arezzo è attualmente settimo in classifica nel girone B di Serie C. 

SUI SOCIAL… CUORICINI BIANCOSCUDATI “Sono stati mesi difficili, mi è mancato tutto, dal vivere lo spogliatoio, all’adrenalina della partita. Felicissimo di essere tornato in campo e soprattutto del risultato che abbiamo ottenuto”: così Jacopo Dezi sui social dopo l'arrivo, e l'istantaneo debutto con la maglia amaranto (in Rimini-Arezzo 0-2). Tanti like dai suoi ex compagni di squadra al Padova: da Belli a Liguori, passando per Russini, Perrotta e Vasic… tanti in bocca al lupo per la nuova avventura calcistica.