Padova calcio di CDM , 26/02/2025 20:54

TITOLARE | “Piccoli” biancoscudati crescono: Bacci dal 1’ in Coppa Italia elimina la Juventus

Bacci festeggia allo Stadium
Bacci festeggia allo Stadium

Contro la Juventus aveva fatto il suo esordio in campionato, contro la Juventus la sua prima da titolare in Coppa Italia. Continua la crescita di Jacopo Bacci, centrocampista classe 2005 in prestito dal Padova all’Empoli. Punto fermo della formazione Primavera toscana, il giocatore cresciuto nelle giovanili biancoscudate ha ricevuto ancora una volta la fiducia di mister d’Aversa ed ha ottenuto una maglia nell’undici iniziale per la gara valevole per i quarti di Coppa Italia. 
Un impegno affrontato con grande personalità: allo Stadium, Bacci è sceso in campo senza alcun timore reverenziale e ha tenuto la mediana confrontandosi con giocatori come McKennie e Koopmeiners. Non solo: il giovane biancoscudato ha servito l’assist per Maleh, autore del primo goal dell’Empoli. Quindi è uscito a metà ripresa per far posto a Gyasi.  I toscani hanno eliminato la Juve ai rigori: 3-5 il finale, nel prossimo turno l’Empoli giocherà la semifinale contro il Bologna. 

Nella foto dell’11 iniziale pubblicata sui social dell’Empoli, si vede Bacci indossare la maglia numero 36. Quindi l’abbraccio a Maleh dopo il gol. 

Gallery