Padova calcio di L.M. , 09/03/2025 16:11

ANDREOLETTI | "Vittoria bella per come è arrivata. I cambi? Gioca chi mi dà garanzie"

Matteo Andreoletti
Matteo Andreoletti

Ritorna il sorriso sul viso di mister Andreoletti, che dopo il risultato negativo di Salò, torna a vincere e lo fa in bello stile: “Era una partita importante, difficile perché contro la quarta forza del torneo e oggi si è visto che non sono lì per caso. E' stata una partita complicata, c'era un po' di tensione, è innegabile, ma penso che abbiamo fato una grossa gara. All'inizio era un po' bloccata anche se avevamo segnato poi il secondo tempo è cambiato e abbiamo avuto una marcia in più. Abbiamo vinto con merito e soprattutto è stata una bella vittoria per come è stata costruita”. Prosegue il tecnico, che ammette di non aver avuto nulla da dire ai ragazzi a fine partita: “Nello spogliatoio non ho detto nulla perché i ragazzi erano contenti, c'era un bel clima e non c'era bisogno di dire altro”

ERMETICI O QUASI Il risultato del Vicenza poteva distogliere o quanto meno creare un'ansia diversa nella squadra, conscia che una vittoria avrebbe allungato la classifica a favore dei biancoscudati ma Andreoletti ci tiene a ringraziare i tifosi e a non fidarsi dei biancorossi: “Io sul Vicenza non nutro aspettative, sempre detto che non ce li saremmo tolti fino alla fine del campionato…sono partito dall'albergo che perdevano 2-0 e poi l'hanno ripresa. Arrivati qui ho visto i tifosi che ci caricavano da fuori, è stato bellissimo e li ringrazio. Li aspetto anche dentro l'Euganeo ma per adesso va bene anche così. Abbiamo sentito forte anche il pubblico dentro, anche se non sono tifosi organizzati oggi è stato molto bello averli vicini. Noi siamo padroni del nostro destino, dobbiamo solo pensare a noi perché il campionato è ancora lungo ma oggi abbiamo guadagnato un punto e ci fa piacere.”

LE DECISIONI DEL TECNICO Gara che lascia diversi spunti, tra i tanti, i cambi effettuati dal tecnico nella rosa iniziale e nel secondo tempo: “Ha giocato Perrotta al rientro perchè è un leader, faccio fatica a rinunciare ad uno come lui. Poi Bortolussi ha giocato con otto punti e nel secondo tempo è entrato Spagnoli che ha fatto anche gol. Sarò noioso, mi spiace ripetere le stesse cose ma con questa rosa è praticamente impossibile sbagliare cambi. Liguori e Fusi sono giocatori che da inizio stagione stanno caricando la carretta e come altri ci può stare che abbiano momenti di appannamento ed è giusto premiare chi mi dà più garanzia in settimana. Varas sono settimane che in allenamento offre tanta garanzia e non sta giocando sempre solo per colpa mia, oggi partita importante. Anche Russini che è rientrato ha fatto molto bene. Sono contento anche di Buonaiuto, che però deve trovare la giusta condizione e entrare nei meccanismi della squadra, non è facile perché questa rosa ha tanta qualità, ma oggi anche quando è entrato sul 3-0 l'ha fatto con il piglio giusto”. E sul rientro di Belli, il tecnico non regala buone speranze: “Belli sta recuperando e speriamo di averlo con noi presto. Per giovedì è praticamente impossibile, forse riesco a portarlo in panchina lunedì ma ripeto, ho una rosa di così alto livello che chi gioca lo fa bene ed è impossibile lamentarsi. Fa piacere vedere che la difesa prende pochi gol ma a me interessa il record di punti a fine stagione, speriamo di centrarlo presto”.

L'AVVISO DI ANDREOLETTI Padova che ha scavallato il primo dei tre match che l'attendono, il prossimo è giovedì, e poi lunedì ma Andreoletti non ha intenzione di regalare minuti a chi non galoppa con la squadra: “Non credo che ci siano risorse mentali da recuperare, semmai le perdi se non fai punti. Dal punto di vista fisico qualcuno ha riposato, abbiamo due giorni di allenamento ma chi vuole giocare sa che dovrà correre e tanto per farlo”