Cronaca di Redazione , 10/03/2025 12:37

Daspo per 4 ultras padovani: lanciarono petardi contro tifosi del Vicenza, uno rimase ferito

Lo stadio Menti di Vicenza
Lo stadio Menti di Vicenza

Quattro ultras del Padova sono stati colpiti da altrettanti Daspo: tra di loro un recidivo che dovrà rimanere fuori dagli stadi per dieci anni e per i primi cinque presentarsi in Questura in occasione delle partite dei biancoscudati. Gli altri provvedimenti hanno invece una validità di 3 anni. Lo riporta Il Giornale di Vicenza

I quattro sono i responsabili individuati durante i disordini avvenuti al mente in occasione di Vicenza-Padova, gara valida per i quarti di finale playoff della passata stagione sportiva. Durante l'intervallo vennero lanciati dal settore ospiti verso la tribuna occupata da sostenitori vicentini diversi fumogeni e petardi: un tifoso della squadra di casa rimase ferito raccogliendo un botto che gli scoppiò in mano. A causa dell’esplosione perse la falange di un dito.

I quattro ultras biancoscudati sono stati individuati dalle immagini girate dalletelecamere: successivamente per l'identificazione gli agenti della Digos hanno proceduto anche a perquisizione domiciliare.