Padova calcio di L.M. , 09/03/2025 16:57

QUINTA GIOIA DI DELLI CARRI | "Vittoria importante, continuiamo a dettare noi il cammino"

Filippo Delli Carri
Filippo Delli Carri

Quinto gol in stagione, superato il record personale ma soprattutto ha regalato il raddoppio in un momento di pressione dell'AlbinoLeffe, Delli Carri sta vivendo una stagione da assoluto protagonista: “Contento per il gol ma soprattutto per i tre punti. Abbiamo approfittato dello sgambetto dell'Atalanta al Vicenza, era importante tornare alla vittoria. Condizionamento? Sarei falso a dire che nonc i cambia nulla, ovviamente è importante che noi pensiamo a noi stessi e basta, questo è il nostro obiettivo. Comunque sapere del loro risultato ci ha dato una mano, avrei messo la firma per il pareggio”.

LA REAZIONE DOPO SALO' Ripartire dopo la sconfitta dimostrando grande mentalità e spirito di squadra, così Delli Carri: "Noi dobbiamo pensare al nostro cammino, dettiamo noi il ritmo e ovviamente è importante. Questo gruppo è spettacolare, chi gioca lo fa bene e gli interpreti cambiano poco. Oggi il mister ha cambiato formazione ma la squadra è questa, abbiamo risposto alla sconfitta di Salò e abbiamo dimostrato che dopo le difficoltà esce la grande squadra. I risultati si vedono.

RECORD DI GOL Quinto gol, l'abbiamo detto, ma Delli Carri guarda oltre: “L'obiettivo personale è importante ma è una gioia fine a se stessa, vincere il campionato è un'altra cosa, non si può equiparare. Il gol? Solitamente è una zona che non attacco, io lo chiamo il gol dello scemo perché nessuno ci credo ma la palla arriva la e tu la spingi dentro facile. Dedico questo gol alla mia ragazza che mi supporta sempre e mi dà forza”. Prestazione importante così come i numeri di una difesa praticamente di ferro, cui perno è proprio Filippo: “Sì, è una cosa che ci regala soddisfazione ma ripeto, la cosa importante sono solo i tre punti, i record ci fanno sorridere ma finisce lì”. 

Appuntamento per giovedì ora per i biancoscudati, che saranno di scena a Meda contro il Renate in una trasferta particolarmente ostica: “Secondo me ci dà tanta carica giocare ancora, - dice Delli Carri, che continua - se finiamo la settimana con altri punti guadagnati sul Vicenza sarebbe tanta roba, quindi secondo me non è una cosa negativa”.