Padova calcio di Redazione , 10/07/2025 13:03

CALCIOMERCATO | Padova, attaccante in arrivo: dal Perugia ecco Alessandro Seghetti. Il profilo

Gianluca Seghetti (grafica AC Perugia)
Gianluca Seghetti (grafica AC Perugia)

L'attacco biancoscudato inizia a parlare… marchigiano. Il Padova è pronto ad ingaggiare Alessandro Seghetti, seconda punta classe 2004, nell'ultima stagione in forza al Perugia. Seghetti è nativo di San Severino Marche: affiancherà in zona gol Mattia Bortolussi, originario di Matelica. Una connessione territoriale che i tifosi sperano possa far le fortune del Padova. 

Viale Rocco si appresta ad ufficializzare un ingaggio triennale con il giovane attaccante: segno di fiducia nel giocatore, conteso nel recente passato tanto da società di Serie B (soprattutto Cesena) quanto di Serie A (Sassuolo e Cagliari). 
Acquistato dal Tolentino, Alessandro Seghetti si è affermato nelle giovanili del Perugia e nel marzo del 2023 ha debuttato in Serie B. Quattro mesi dopo ha firmato il suo primo contratto da professionista. Quindi nella stagione successiva è entrato in pianta stabile nella prima squadra segnando 8 reti in 34 partite. Tre invece le marcature per il Grifo nell'ultima stagione. 

ATTACCANTE ‘DUTTILE’ Seghetti è giocatore emerso nelle selezioni giovanili dove ha trovato con frequenza la via del gol. Alto 184 cm, agile e rapido nei movimenti, predilige la fascia sinistra come zona d'azione. Descritto come atleta attento nella preparazione settimanale, in partita l'attaccante riesce a farsi trovare pronto interpretando più ruoli nel fronte d'attacco: viene definito come “punto chiave nel puzzle tattico del team”, soprattutto per la capacità di cambiare l’inerzia di una partita. Per Andreoletti può diventare una freccia importante: il tecnico biancoscudato ha spesso trovato il modo di cambiare abito a gara in corso e Seghetti pare tagliato per questo ruolo.