Padova calcio di Redazione , 03/08/2025 5:01

AMICHEVOLE | Con il Lecco ad Abano finisce 3-1. Padova vittorioso in rimonta

Padova-Lecco amichevole (Foto Boggian)
Padova-Lecco amichevole (Foto Boggian)

Termina 3-1 la sfida amichevole al Comunale di Abano tra il Padova e il Lecco, di fronte a oltre 600 tifosi biancoscudati. Osservato all’inizio del match un minuto di silenzio in memoria di Paolo Antonioli.

A passare in vantaggio per primi gli ospiti con Sipos, al 12’ del primo tempo, sì proprio quel Sipos che, nella passata stagione, prima con la maglia del Trento e poi con quella del Lecco, si era visto negare la gioia del gol da due autentiche prodezze di Fortin: stavolta la conclusione dell’attaccante non lascia scampo al portiere di casa in campo per la prima volta con la 14 scelta in carriera da papà Marco. Niente paura: con tre gol (2 nel primo tempo e 1 nella ripresa), il Padova riporta il match dalla propria parte. Il pari e il sorpasso portano la firma di Fusi. il 3-1 è opera di Varas che si procura e segna un calcio di rigore. 

IL TABELLINO

PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli, Pastina, Faedo; Tumiatti, Fusi, Bacci, Varas, Capelli; Bortolussi, Seghetti. (Sono poi entrati Russini, Villa, Bensi, Perrotta, Boi, Ghiglione, Caporello, Valente, Crisetig, Di Maggio, Harder). All. Andreoletti