LASAGNA | "Contento per il gol, mi mancava. Ci ho creduto e il rimpallo mi ha favorito"

Anche per Kevin Lasagna, autore dell'1-1 a La Spezia, il punto conquistato al “Picco” è preziosissimo e meritato.
“All'ultimo minuto, con quell'occasione di Di Maggio potevamo anche portarne a casa 3 di punti - il commento in sala stampa dell'attaccante - Abbiamo avuto una buona reazione nel secondo tempo, dopo lo svantaggio, e ci siamo messi a giocare come siamo capaci mettendo in difficoltà lo Spezia”.
Finalmente, per Lasagna, è arrivato il primo gol in campionato, dopo tante occasioni mancate anche per un soffio. “Sì, mi mancava segnare perché gli attaccanti vivono per quello. Hanno necessità di fare gol. Nell'occasione del pareggio ci ho creduto fino alla fine ed è andato bene il rimpallo. Queste rete non è stata casuale: io ce l'ho come caratteristica la pressione sul portiere. Il mister ci dice sempre di continuare a farla, se il tragitto non è lungo, di non mollare, perché anche un solo centimetro può portare a qualcosa. E' un aspetto che si può allenare. Sono contento per me ma anche per lo spirito di gruppo, per il duro lavoro che facciamo in allenamento. La squadra ha fatto un ottimo inizio di campionato e conta più la squadra del singolo".
Sabato ci sarà un altro match importante, quello casalingo contro il SudTirol. “Dovremo essere bravi nelle poche ore che abbiamo nel fare il possibile per recuperare e ricaricarci - sottolinea Lasagna - Faremo vasche fredde, massaggi, tutto quel che serve. Anche andare a dormire presto, anche se stasera non sarà facile!".
10 giornate, 13 punti. “Sono soddisfatto di come la squadra ha approcciato al campionato - la conclusione del numero 15 biancoscudato - Questo è un gruppo sano che ogni giorno mette il 110 per cento, ascoltando quel che dice il mister. Sono felice di essere qui. La dedica per il gol? Alla mia famiglia che mi è sempre vicina”.

