Padova calcio di Redazione , 31/01/2026 13:39

CALCIO PADOVA | Ufficiale l’arrivo di Francesco Di Mariano: contratto fino al 2028

DI MARIANO
DI MARIANO

Il Calcio Padova rinforza il proprio reparto offensivo con un innesto di esperienza e qualità. Nella giornata di venerdì 31 gennaio 2026, il club biancoscudato ha ufficializzato il trasferimento di Francesco Di Mariano dal Modena FC. Il giocatore classe 1996 ha firmato un contratto che lo legherà al Padova fino al 30 giugno 2028.

Nato a Palermo il 20 aprile 1996, Di Mariano è un attaccante-esterno/centrocampista offensivo alto 178 cm, dotato di grande duttilità e abituato a ricoprire più ruoli sulla trequarti.

Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Ribolla di Palermo, fondata dallo zio materno Salvatore Schillaci, approda giovanissimo al Lecce, dove debutta tra i professionisti nel 2012 in Lega Pro. Nel 2013 passa alla Roma, con cui disputa due stagioni di alto livello nel campionato Primavera, prima delle esperienze in prestito ad Ancona e Monopoli.

Nel 2016 arriva la Serie B con il Novara, dove resta per due stagioni, per poi trasferirsi al Venezia nel 2018. Con i lagunari è protagonista di stagioni importanti, culminate nel ritorno in Serie A nel 2021, segnando anche la rete decisiva nella finale di andata dei playoff contro il Cittadella. Il 22 agosto 2021 fa il suo esordio nella massima serie allo stadio Maradona di Napoli.

Successivamente veste le maglie di Lecce, Palermo e Modena, collezionando complessivamente oltre 200 presenze nei campionati professionistici, con esperienze tra Serie A, Serie B e Serie C. Nell’ultima stagione in Emilia ha realizzato una rete in 17 presenze.

Di Mariano vanta anche trascorsi in Nazionale, avendo indossato le maglie dell’Italia Under 16, Under 17 e della B Italia.

Con il suo arrivo, il Calcio Padova si assicura un profilo di comprovata esperienza e affidabilità, pronto a mettere tecnica, corsa e personalità al servizio della squadra biancoscudata.