Rugby di Redazione , 25/05/2023 12:45

TOP 10, finale di rugby: le voci dei protagonisti. Appuntamento il 28 maggio alle 21 a Parma

Andrea Trotta e Matteo Ferro
Andrea Trotta e Matteo Ferro

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della Finale per il Titolo di Campione d’Italia Peroni TOP10, svoltasi a Parma, nella sala conferenze stampa Leonardo Mussini della Cittadella del Rugby, sono intervenuti i protagonisti assoluti della sfida di domenica 28 maggio allo Stadio Lanfranchi (calcio d’inizio ore 21.15, diretta in simulcast in chiaro su RAI2 ed in streaming su Eleven Sports.

Per la squadra detentrice del Titolo 2021/22, Petrarca Rugby, sono intervenuti Responsabile Tecnico Andrea Marcato ed il Capitano Andrea Trotta; per la Femi-CZ Rovigo l’Head Coach Alessandro Lodi ed il Capitano Matteo Ferro.

Andrea Marcato: “Non era scontato per noi arrivare in finale, il percorso è stato difficile ma abbiamo alzato il livello quando contava. Ogni giocatore - ha detto l'allenatore del Petrarca - sogna di giocare sfide come queste e non resta che goderci queste emozioni e dare il meglio di noi. Sono anche molto orgoglioso di difendere il Titolo di Campione d'Italia da Padovano contro un allenatore che rappresenta la citta di Rovigo, sarà una serata particolare per entrambi e un valore aggiunto per le due squadre”.

“Noi giocatori non ci stanchiamo di giocare il Derby d’Italia, ancora di più in una finale Scudetto. Questa sfida e questa rivalità hanno un significato profondo per le tifoserie e le società, è un confronto che dà garanzia di spettacolo e setta lo standard per tutto il campionato” ha detto il Capitano Andrea Trotta.

Alessandro Lodi: “Da quando sono stato nominato Capo Allenatore a Rovigo ho passato mesi intensi e pieni di emozioni: per me è un motivo di orgoglio rappresentare la mia città al massimo livello. Il sogno di tutta la squadra era di avere una rivincita contro il Petrarca e nonostante la grande concorrenza siamo arrivati fino alla finale: ora vogliamo giocarci il tutto per tutto in questa sfida.”

“Il detto è non c’è due senza tre ed era il nostro obiettivo dall’inizio tornare in finale. Questa è la partita che ogni rodigino sogna di giocare, è un privilegio e uno spot per tutto il movimento, il derby d’Italia regala spettacolo ed emozioni per le due città e starà a noi portare in campo queste emozioni e questa passione per regalare a tutti gli appassionati una serata di grande spettacolo e competizione" ha detto il Capitano del Rovigo Matteo Ferro.