RUGBY | Petrarca contro Rovigo, ancora! Il derby d'Italia questa volta vale un posto in finale

Al Battaglini di Rovigo è tutto pronto per ospitare domani, domenica 18 maggio alle 16.00, la semifinale di ritorno della Serie A Elite Maschile tra i padroni di casa della Femi-CZ ed il Petrarca Rugby. Il Derby d’Italia promette spettacolo: rivalità storica, passione senza confini ed uno svantaggio per i Bersaglieri da recuperare dopo la battuta d’arresto nella semifinale di andata (13-8 per la squadra di Victor Jimenez che si è assicurata un prezioso punto di bonus ) infiammeranno il Battaglini. La partita, affidata alle cure del fischietto romano Manuel Bottino, sarà disponibile in diretta su Rai Sport.
Semifinale ritorno Serie A Elite Maschile
Femi-CZ Rugby Rovigo – Petrarca Rugby, diretta RAI Sport
Arbitro Manuel Bottino (Roma)
Assistenti: Filippo Russo (TV), Alex Frason (TV)
TMO: Giuseppe Vivarini (BL)
Semifinale di andata
Petrarca Rugby – Femi-CZ Rugby Rovigo, 13-8
Classifica: Petrarca Rugby 4 pt; Femi-CZ Rovigo 1 pt
Davide Giazzon, head coach della squadra di casa, ha ben chiaro l’obiettivo :”Vogliamo la finale. Per arrivarci dobbiamo segnare sei punti in più del Petrarca Rugby. Abbiamo chiaro cosa servirà per questo match, la squadra e lo staff stanno bene e sono uniti più che mai per continuare il cammino fino alla fine.”
La formazione: Belloni; Vaccari, Diederich Ferrario (cap.), Moscardi, Lertora; Mostert, Chillon; Paganin, Cosi, Meggiato; Berlese, Fourcade; Pomaro, Frangini, Della Sala.
A disposizione: Cadorini, Sanavia, Tripodo, Ferro, Casado Sandri, Krsul, Thomson, Sironi.
“Non servono molte parole”, spiega il tecnico del Petrarca Victor Jimenez, “perchè sappiamo bene cosa aspettarci. Siamo sereni, è una partita da dentro o fuori, giocata in trasferta, oltretutto a Rovigo nel derby. Una bella sfida da preparare, da immaginare, da vivere. Arriveremo a Rovigo con la giusta tensione e dopo un’adeguata preparazione. Sarà ovviamente dura, specie nei punti di incontro e nelle fasi di conquista. Mi aspetto un po’ più gioco dell’andata. Siamo pronti e speriamo di centrare l’obiettivo. Queste sono le nostre aspettative”.
La formazione: Lyle; Minozzi M., De Masi, Broggin, Scagnolari; Tebaldi, Citton; Trotta (cap), Casolari, Nostran; Ghigo, Galetto; Bizzotto, Cugini, Pelliccioli. A disposizione: Brugnara, Montilla, D’Amico, Botturi, Bellini, Jimenez, Donato, Marchetti.