Volley di Redazione , 31/03/2021 11:01

Sfida numero 71 di Padova contro Ravenna. Sabato ancora in campo alla Kioene Arena

Kioene pallavolo Padova di nuovo in campo per i playoff per il quinto posto. Dopo Milano toccherà ad un'altra trasferta contro Ravenna (sì giocherà alle 20 a Cesena). Per le statistiche sarà la sfida ufficiale n.71 tra Ravenna e Padova. Quest’anno i bianconeri hanno affrontato tre volte i romagnoli: una in Coppa Italia (vittoria esterna per 2-3) e due in campionato (con le vittorie di Ravenna per 3-1 in entrambe le occasioni). Storicamente i successi dei veneti sono 37 contro i 33 degli avversari. Sommando i punti realizzati tra Regular Season, Coppa Italia e play off, l’opposto Toncek Stern occupa attualmente il 5° posto nella classifica dei migliori realizzatori della Superlega: per lui 464 punti in 29 gare disputate. Il centrale Marco Vitelli è a -1 attacco vincente dai 400 e a 2 servizi vincenti dai 100 in carriera.

Arbitri della gara saranno Andrea Pozzato di Bolzano e Luca Saltalippi di Perugia, coadiuvati dal terzo arbitro Azzurra Marani e da Marco Marchetti al video check.

La squadra di Cuttini tornerà in campo alle ore 18 di sabato 3 aprile per ospitare alla Kioene Arena la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.