Volley di Redazione , 22/06/2022 8:50

Nuovo coach per il Valsugana Volley in serie B: ecco Marco De Nigris

Marco De Nigris, coach Valusgana Volley
Marco De Nigris, coach Valusgana Volley

Sarà Marco De Nigris a guidare dalla panchina la stagione del Valsugana Volley in serie B

De Nigris, classe 1983, laureato in Scienze Motorie (insegnante di educazione motoria e personal trainer) conosce molto bene l'ambiente del Valsugana, visto che per molti anni è stato prima giocatore rossoblu, poi allenatore delle giovanili, preparatore fisico e responsabile tecnico di alcuni progetti e coordinatore delle squadre della “cantera” del Valsu, impegni che continuerà a ricoprire quest'ultimi anche nella prossima stagione. Grande preparazione negli aspetti tecnici del volley, entusiasmo e determinazione, ma anche umiltà e voglia di fare bene le parole d'ordine: “Sono innanzitutto grato al Presidente Bastianello ed al DS Ursic per la fiducia e l’opportunità di approdare in prima squadra in veste di allenatore, dopo tecnici del calibro di Scaggiante e Di Pietro, persone che ammiro e stimo anche dal punto di vista umano, con cui ho avuto il piacere di lavorare sia come atleta che come “collega”. Continuare il loro percorso mi stimola molto!

Chiaramente il Valsugana Volley è una realtà ed un ambiente che conosco bene. Ho vissuto a lungo la squadra come giocatore da dentro il campo e successivamente come parte dello staff, ma ora poterla guidare dalla panchina mi dà la possibilità di mettere al servizio del gruppo ciò che ho imparato nel mio percorso. Come concetto generale preferisco sempre la strada più lunga, ma meritocratica, a quella più breve e fatta di scorciatoie perché ciò che ci si guadagna giorno dopo giorno ha un valore diverso, e questo vorrei che fosse lo spirito dei miei ragazzi.
Questa maglia l’ho indossata per tanti anni e per me significa appunto guadagnarsi stima e rispetto di compagni ed ambiente lavorando con serietà e dedizione. Continuerò a farlo e sarò certo che ogni componente della squadra lo farà”.