Volley di Redazione , 15/07/2022 15:02

Pettenuzzo è il nuovo "martello" del Valsugana Volley

Pettenuzzo al Valsugana (foto sito Valsugana)
Pettenuzzo al Valsugana (foto sito Valsugana)

Continuano le operazioni di mercato del Valsugana Volley, con i giocatori che saranno a disposizione per il campionato di B per il nuovo coach Marco De Nigris, L'ultimo arrivo è quello di Gianluca Pettenuzzo, 194 cm, opposto ventitreenne con trascorsi da palleggiatore,

Come viene raccontato dal sito della società rossoblù gianluca inizia tardi a giocare, essendo un amante del calcio, sport che ha praticato. Praticamente salta le giovanili, approcciando la pallavolo a 18 anni come palleggiatore al Team Volley di Galliera Veneta in Seconda Divisione, dove rimane per tre stagioni.
Oltre al talento, fa la sua fortuna il cambio di ruolo nell'ultimo anno disputato con la società che lo ha lanciato, diventando opposto. Infatti da quel momento inizia un'escalation che lo porta in tre stagioni a fare il triplo salto in Serie D (Loreggia), Serie C (Loreggia), Serie B (Massanzago).

Un'esplosione frutto probabilmente anche delle caratteristiche caratteriali: "mi descriverei come una persona solare e grintosa, due aspetti che reputo miei punti di forza e che sfrutto molto sia nello sport, sia nella vita di tutti i giorni".
Come a Loreggia, resta due anni anche a Massanzago, dove nella scorsa stagione, da avversario del Venpa Cib Unigas, si è qualificato con la sua squadra ed ha disputato i playoff per la promozione in Serie A3: "un traguardo di cui sono molto contento".