Volley di Redazione , 11/01/2023 13:50

Una bella esperienza per l'Under 17 del Valsugana Volley in Austria

L’Under 17 del Valsugana Volley
L’Under 17 del Valsugana Volley

Sorrisi, vittorie e una crescita fuori e dentro il campo. Il Valsugana volley conferma la qualità della  “cantera” con un'esperienza dell'Under 17 in Austria a Innsbruck. Come spiegano dalla società guidata dal presidente Alessandro Bastianello si è trattato di "un'avventura utile per gruppo e crescita, con nutrito seguito di genitori a renderla unica, tutto impreziosito dalla vittoria del torneo. Tre giorni indimenticabili all'inizio di gennaio in terra austriaca per un'esperienza utile a cementare il gruppo e confrontarsi con realtà estere. 
Positivi anche i risvolti sul campo, con un filotto di vittorie. Il girone triangolare iniziale vede il doppio successo 2-0 contro l'Oberbayern (squadra di Monaco, in Alta Baviera) ed i locali del T-Volley Innsbruck.
La fase successiva è iniziata con la combattuta gara contro lo Swiss Volley (squadra con sede a Zurigo), con cui c'è stato un simpatico scambio di "gagliardetti" a precedere la vittoria 2-1. Il percorso prosegue con un doppio 2-0 sul Brunico e in semifinale nuovamente sull' Oberbayern. Finale tutta italiana contro l'Invicta (sede a Grosseto) che consegna 2-0 il Torneo nelle mani rossoblù del Valsugana Volley, a cui va anche il titolo di MVP, più precisamente a Leonardo Belluco".