VIDEO | Cittadella - Palermo 2-1, la sintesi del match
E’ il gol di Masciangelo sul finale a far esplodere il Tombolato che con la sua rete sigla la vittoria per 2 a 1 contro il Palermo mettendo a segno il terzo successo consecutivo nelle ultime tre gare in campionato.
Nel primo tempo il Cittadella parte subito forte imponendo il suo gioco contro i rosanero. Con Vita, D’Alessio e Pandolfi si fa vedere più volte nell’area del Palermo senza trovare la porta. Solo dopo venti minuti gli avversari ribaltano il gioco con Vasic che non è mai pericoloso.
I Granata insistono in pressing e al 41esimo Pandolfi si libera al tiro ma non inquadra la porta. Tre minuti più tardi il vantaggio. Cross dalla destra di D’Alessio che trova Vita: stoppa la palla che si alza e libera il destro al volo ad incrociare insaccando alle spalle di Desplanches.
Al ritorno in campo è il Palermo a fare la partita. In contropiede D’Alessio contrasta Lund che va a terra. Pavan è li a fianco ma il direttore di gara Galipò concede la punizione dal limite e il rosso per D’Alessio. Episodio rivisto al VAR, non più rosso ma giallo a D’Alessio. Resta la punizione pericolosa dal limite. Tiro potente di Brunori con Kastrati che compie un miracolo con l’aiuto del palo. La palla resta in area con Carissoni che non riesce a liberare e arriva Lund, il più lesto, a spingere in rete siglando il pareggio dei rosanero.
La partita si fa nervosa con il Cittadella che fatica a fare il gioco. All’83esimo pericolo dalle parti di Kastrati: scatta Gomes che mette sul secondo palo, arriva Ceccaroni che in scivolata non riesce ad inquadrare la porta sparando altissimo.
Nei minuti di recupero arriva il vantaggio granata con Masciangelo che dopo una serie di doppi passi non va sul sinistro ma si accentra e fa partire il destro. La palla passa in area e si insacca nell’angolino. Esplode la gioia al Tombolato.
Con questa vittoria il Cittadella ha raccolto ben 10 punti nelle ultime 4 partite uscendo dalla zona playout dopo un inizio di campionato difficile. Per gli uomini di Dal Canto il Tombolato non è più stregato.