Padova calcio di Redazione , 04/05/2023 19:19

Cinque Daspo agli ultras padovani, solidarietà da Lecco: Provocati, giusta la loro reazione

I tifosi del Lecco all’Euganeo (foto Calli)
I tifosi del Lecco all’Euganeo (foto Calli)

Dopo la notizia dei cinque daspo riservati ad altrettanti ultras del Padova per aver malmenato un tifoso del Lecco lo scorso 16 aprile (QUI la notizia) arriva attraverso i social un comunicato dei gruppi organizzati del tifo lecchese: esprimono solidarietà nei confronti dei padovani e stigmatizzano il comportamento dei tifosi blucelesti protagonisti dell’episodio in centro città. Ecco con quali parole: 

“Nella giornata di Domenica 16 aprile prima della partita Padova-Lecco, una compagnia di TIFOSI lecchesi estranei ai gruppi Ultras (ed alle logiche di curva) si trovava nel centro di Padova, convinti forse di andare a fare una scampagnata turistica e noncuranti della città dove si trovavano, alcuni di questi ragazzi si sono lasciati andare ad atteggiamenti provocatori e ben oltre la loro competenza intonando cori di sfida nei confronti dei tifosi ed ultras locali che hanno GIUSTAMENTE reagito di conseguenza.
Stando a quanto abbiamo avuto modo oggi di apprendere, alcune settimane dopo l'accaduto uno di quei tifosi lecchesi presenti in centro a Padova viene convocato in Questura e ne segue una denuncia ad ignoti per aggressione. Tanto basta alle Questure coinvolte per far partire l'indagine che culmina con la notifica di 5 diffide ad alcuni ragazzi della tifoseria biancoscudata.
CHI CI CONOSCE, SA COME RAGIONIAMO. OUELLO CHE É ACCADUTO A PADOVA SAREBBE SUCCESSO ANCHE A LECCO A PARTI INVERSE, PERCHÉ DIFENDERE IL TERRITORIO È ALLA BASE DEL NOSTRO ESSERE!
Da questo brutto episodio che sta gettando fango sulla nostra tifoseria, vogliamo cogliere l'occasione per ricordare a tutti i tifosi della Calcio Lecco che I COMPORTAMENTI DA ULTRAS SPETTANO AGLI ULTRAS e per chi volesse vivere lo stadio e le trasferte in una certa maniera ci sono appunto i Gruppi Ultras ai quali aggregarsi o fare riferimento. Per chiunque invece non fosse interessato a determinate situazioni ricordiamo che per evitare episodi spiacevoli basta andare in trasferta stando "al proprio posto" e mantenendo un profilo basso e rispettoso. ESPRIMIAMO LA NOSTRA TOTALE SOLIDARIETÀ AGLI ULTRAS
PADOVANI COINVOLTI IN QUESTA VICENDA. RIBADIAMO PER L'ULTIMA VOLTA LA COMPLETA ESTRANEITÀ DEI GRUPPI DELLA NORD IN QUESTA SITUAZIONE"
Il comunicato è firmato Cani Sciolti - Uno NoveUno Due - Veterani

Leggi Anche