PADOVA | La difficile primavera di Joseph Oughourlian: contestazioni a Lens, mugugni a Padova
Joseph Oughourlian e il suo impegno nel calcio: che giorni complicati. Se a Padova è ancora cocente la delusione per il quinto anno di gestione senza promozione in Serie B, a Lens è contestazione per la gestione della società.
Mentre allo stadio Euganeo è stato esposto uno striscione contro Massimiliano Mirabelli (QUI) e la piazza cerca dialogo con la proprietà - ancora ufficialmente in silenzio dopo l'eliminazione - i supporter del Lens Red Tigers hanno esposto due striscioni di protesta contro il presidente: uno al Centro Sportivo e Tecnico La Gaillette e un altro allo stadio Bollaert-Delelis.
Negli ultimi giorni la tensione a Lens è palpabile: l'amministratore delegato Arnaud Pouille sarebbe pronto a lasciare mentre l'allenatore, storico, del Lens, Franck Haise sarebbe pronto a firmare per il Nizza. I sangue e oro nell'ultima stagione si sono qualificati per la Conference League ma è il silenzio della proprietà non è visto come buon auspicio, visto che il club non ha ancora comunicato ufficialmente alcun cambiamento.
LA CONFERENZA STAMPA Oughourlian, dopo alcuni rinvii, avrebbe indetto una conferenza stampa a Lens per la mattina del 3 giugno. Parlerà della situazione e del futuro del club francese: per quello biancoscudato sono e saranno ancora ore di riflessione. La proprietà, con l'AD Alessandra Bianchi in testa, affronterà con il patron la questione Mirabelli. Per poi programmare la prossima stagione sportiva, ancora in Serie C.